Dal 02 al 05 novembre 2023, alla Messe Zürich-Oerlikon, 36ª edizione del salone dell’automobile Auto Zürich –
La digitalizzazione, l’elettrificazione e le nuove forme di distribuzione stanno rivoluzionando e trasformando l’industria automobilistica. Auto Zürich accompagna questo cambiamento quale piattaforma fieristica efficiente e diversificata. Per la 36a edizione, che si terrà dal 2 al 5 novembre 2023 presso la Messe Zürich-Oerlikon, la fiera ha compiuto un ulteriore passo avanti raggiungendo il record di marche presenti.
Nonostante i cambiamenti, Auto Zürich rimane fedele alle sue radici. Anche nel 2023 fa affidamento sull’impegno delle imprese commerciali, consentendo loro di presentare i propri prodotti nel miglior modo possibile. Un approccio convincente: tutti gli spazi espositivi sono occupati. Auto Zürich non è solo il più grande evento live per le automobili in Svizzera, ma anche la fiera automobilistica con la maggiore varietà di marchi in Europa.
Con circa 60 marchi automobilistici, il salone del 2023 presenta il portafoglio di marchi più ampio dei suoi 36 anni di storia! Il vivo interesse dimostra che le fiere in grado di soddisfare le esigenze degli espositori e del pubblico, hanno la loro giustificazione anche in tempi digitali. Il successo di una fiera della mobilità non è una questione di dimensioni, ma di qualità e rilevanza dei contenuti, oltre che di un’efficiente realizzazione.
Focus su auto classiche ed elettriche
Gli appassionati di auto d’epoca potranno assistere alla quarta edizione di Auto Zürich CLASSIC nel padiglione 6. Dalla sua prima edizione nel 2019, si è evoluta fino a diventare la fiera per auto d’epoca più frequentata in Svizzera.
Inoltre, Auto Zürich amplia il concetto di “ev experience”. Nel 2023, dallo spazio aperto di fronte all’ingresso principale della fiera, partiranno i test drive accompagnati con 15 modelli di diverse marche (esclusivamente BEV e PHEV). Oltre ai test drive, la “ev experience” offre un centro di consulenza multimarca. Qui i visitatori ricevono tutte le informazioni necessarie sulla scelta del veicolo, sulla ricarica pubblica e sulla wallbox a casa. La “ev experience” si propone come una piattaforma per l’approccio più semplice e completo alla mobilità elettrica.