LA NUOVA C5 AIRCROSS AL CENTRO DELL’ATTENZIONE –

Zurigo, 7 novembre 2025 – Auto Zurigo 2025 è ormai storia. Con oltre 68.000 visitatori, la fiera ha registrato un nuovo record. Il grande interesse del pubblico dimostra che la mobilità individuale rimane un tema centrale. Oltre 80 novità automobilistiche sottolineano la forza innovativa del settore.

Citroën ha mandato un messaggio chiaro a Zurigo: il comfort di guida non è un ricordo del passato, ma il cuore del marchio, interpretato in chiave moderna. Invece di fare grandi promesse sulle prestazioni, Citroën convince con serenità, stile e un coraggioso impegno a favore di una guida rilassata. Al centro dello stand c’era la nuova Citroën C5 Aircross. Un SUV sicuro di sé con il DNA tipico del marchio: comfort, senso di spazio e interni accoglienti. Con un design fresco e rinnovato, rimane una tipica Citroën. Molti visitatori hanno approfittato dell’occasione per prendersi una pausa nella nuova ammiraglia. I sedili Advanced Comfort, l’atmosfera da salotto e l’eccellente isolamento acustico hanno reso la C5 Aircross una «lounge francese su ruote». Questo mix di design pulito, dettagli intelligenti e tranquillità ha riscosso un grande successo tra il pubblico.

E non solo: proprio all’inizio del salone, l’organizzazione COTY ha annunciato che la Citroën C5 Aircross è stata scelta dalla giuria internazionale come finalista per il titolo di «Auto dell’anno 2026». Dopo la Citroën GS (1971), la Citroën CX (1975) e la Citroën XM (1990), la C5 Aircross ha buone possibilità di aggiudicarsi il prestigioso titolo. La vincitrice tra le sette finaliste sarà annunciata il 6 gennaio 2026 al Salone dell’Auto di Bruxelles.

Un segnale forte e una prova che Citroën, con il suo approccio, è in linea con i tempi: con il nuovo motore ibrido plug-in, la gamma di propulsori della C5 Aircross è ora completa: ibrida, ë-C5 Aircross completamente elettrica e ora anche come efficiente ibrida plug-in. Fedele alla filosofia Citroën: è il cliente a decidere cosa si adatta meglio alla sua vita quotidiana. Senza compromessi e senza paura di rimanere a secco, secondo il WLTP si possono fare fino a 90 chilometri in modalità solo elettrica prima che entri in gioco il motore a combustione. Questo rende la nuova ibrida plug-in perfetta per gli spostamenti quotidiani: silenziosa, senza emissioni locali ed efficiente.
I prezzi partono da:
- 30 800 CHF für den Hybrid 145 PS Automat,
- 38 800 CHF für den elektrischen ë-C5 Aircross,
- 41 300 CHF für den Plug-in Hybrid 195 PS Automat.
Tutte le versioni sono già ordinabili, con condizioni eque e una garanzia fino a otto anni. Citroën lascia Auto Zürich 2025 con un sacco di persone interessate. Il successo della C5 Aircross alla fiera dimostra che ripensare il comfort fa un sacco di rumore, soprattutto in un mercato che apprezza lo spirito francese e l’innovazione rilassata.