AVVISO DI TRUFFA NEL COMMERCIO DELLE AUTO USATE

admin

10/05/2025

A250600_web_1920

(Foto AUDI)

Audi avverte di una truffa in corso nel commercio di auto usate in Germania, Austria e Svizzera – Falsi siti web e cataloghi incoraggiano l’acquisto di veicoli inesistenti – Audi invita a prestare particolare cautela in questo contesto –

Ingolstadt, 9 maggio 2025 – Audi mette in guardia da una truffa nel settore delle auto usate. Modelli Audi usati vengono attualmente proposti a prezzi particolarmente bassi su falsi siti web e in falsi cataloghi di offerte in Germania, Austria e Svizzera. L’obiettivo è attirare potenziali clienti e spingerli ad acquistare o pagare per auto Audi usate inesistenti.

I modelli Audi usati vengono attualmente messi in vendita su siti web e cataloghi d’offerta ingannevolmente autentici, che danno l’impressione di essere canali di vendita originali di AUDI AG o materiale di vendita autentico di Audi. In realtà, né gli strumenti di vendita menzionati né i veicoli offerti esistono realmente. I responsabili utilizzano indirizzi e-mail, numeri di telefono e coordinate bancarie falsi e non rinunciano a utilizzare immagini di veri dipendenti dei partner di vendita Audi.

Purtroppo, diversi clienti sono già stati vittime di questa truffa. AUDI AG se ne rammarica profondamente. Le persone colpite dovrebbero informare immediatamente la polizia. AUDI AG ha presentato una denuncia penale e sostiene le indagini delle autorità.