THE MACALLAN E BENTLEY MOTORS UNISCONO LE FORZE IN UNO STRAORDINARIO VIAGGIO VERSO UN FUTURO PIU’ SOSTENIBILE –
(Speyside, Scozia e Crewe, Inghilterra, 6 luglio 2021) Il whisky scozzese di malto singolo Macallan e la casa automobilistica britannica di lusso Bentley Motors hanno rivelato una partnership unica che si baserà sul loro ricco patrimonio per sviluppare collaborazioni distintive e promuovere la loro visione di un futuro più sostenibile.
Uniti da una dedizione alla maestria, all’artigianato, alla creatività e all’innovazione, i due marchi leader mondiali condivideranno gli insegnamenti sulla sostenibilità e su altre aree dei rispettivi settori, perseguendo al contempo l’eccellenza senza compromessi per cui sono rinomati.
Riunendo la maestria di The Macallan nella produzione di whisky con l’esperienza di Bentley Motors nel mondo delle auto di lusso, la collaborazione creerà nuove ispirazioni di prodotto ed esperienze coinvolgenti che offriranno un lusso senza tempo in equilibrio con l’impegno per un mondo più progressista.
La partnership globale del marchio è stata svelata oggi a The Macallan Estate nella regione scozzese dello Speyside, insieme al lancio di una nuova Bentley ibrida – il prossimo passo del viaggio di Bentley per diventare l’azienda leader nel mondo della mobilità sostenibile di lusso come parte della sua strategia Beyond100.
Il presidente e amministratore delegato di Bentley, Adrian Hallmark: “Trasformare Bentley nell’azienda di auto di lusso più sostenibile del mondo è un viaggio entusiasmante, e sono lieto di lavorare con The Macallan con un obiettivo comune: guidare entrambi i nostri settori mentre lavoriamo incontro a un futuro più sostenibile. Impareremo l’uno dall’altro nei prossimi mesi e anni per portare avanti insieme i nostri programmi, e lungo la strada lavoreremo su alcuni progetti e prodotti davvero straordinari. I nostri marchi condividono lo stesso ethos – passione per la qualità eccezionale, rispetto per l’artigianato, e ora una spinta verso una sostenibilità genuina e leader mondiale. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura insieme”.
Igor Boyadjian, amministratore delegato di The Macallan: “The Macallan e Bentley Motors hanno entrambe un ricco passato e valori condivisi di maestria, artigianato, creatività e innovazione. La nostra collaborazione rappresenta una notevole opportunità per confrontare le nostre conoscenze acquisite nel tempo e imparare l’uno dall’altro, sostenendo un pensiero fresco sulle nostre attività, i nostri clienti e, in definitiva, i nostri prodotti”.
“Un punto chiave della partnership sarà il nostro impegno per un futuro più sostenibile. Il paesaggio naturale mozzafiato di The Macallan Estate fornisce la piattaforma perfetta per noi per intraprendere insieme questo viaggio emozionante e straordinario”.
Tra i suoi obiettivi chiave c’è quello di diventare “carbon neutral” entro il 2030, in anticipo sugli obiettivi più ampi dell’industria del whisky, promuovendo l’approvvigionamento responsabile e coltivando una comunità globale di artigiani. Si è anche impegnata ad avere una flotta di veicoli passeggeri completamente elettrici su The Macallan Estate entro il 2025. Dopo l’annuncio della partnership con Bentley Motors, il marchio prenderà quest’anno in consegna due Bentley ibride.
Fondato da Alexander Reid sull’altopiano, sopra il fiume Spey, nel nord-est della Scozia nel 1824, The Macallan è rinomato in tutto il mondo per i suoi straordinari whisky single malt. Nutrito dalla natura per quasi 200 anni, la sostenibilità è un principio guida costante per il marchio. La sua strategia di sostenibilità ad ampio raggio incorpora una serie di elementi, tra i quali: restituire alle comunità; coltivare la tenuta Macallan; confezionamento progressivo; e partnership con fornitori sostenibili.
Bentley Motors è stata fondata a Londra nel 1919 e ha rapidamente raggiunto la fama nel mondo degli sport motoristici, prima di ritagliarsi una posizione ineguagliata all’apice del settore automobilistico, capace di combinare lusso e prestazioni in modo unico e ineguagliabile. Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ricercato al mondo, e sta ora subendo la più grande trasformazione nei suoi 102 anni di storia. La strategia Beyond100, delineata nel novembre dello scorso anno, vedrà Bentley diventare il leader globale nella mobilità di lusso sostenibile, concentrandosi sulla sostenibilità in tre aree chiave.
La partnership si concentrerà inizialmente su una serie di aree principali, tra cui il viaggio condiviso del marchio verso la neutralità dal carbonio, la ricerca innovativa sull’approvvigionamento di materiali sostenibili e il lavoro di squadra per trovare e condividere fornitori locali sostenibili.
Inoltre, nel corso dei prossimi anni, il gruppo realizzerà un’ampia gamma di progetti, tra cui prodotti sviluppati congiuntamente da The Macallan e Bentley, esperienze curate per i clienti ed eventi collaborativi. Maggiori dettagli saranno rivelati nei prossimi mesi.