AFFIANCATA ALLA NUOVA BENTAYGA HYBRID È LA PRIMA DI DUE NUOVE BENTLEY ELETTRIFICATE CHE SARANNO LANCIATE QUEST’ANNO –

La nuova Bentley Bentayga V8 ha ottenuto il titolo di Luxury Suv dalla rivista inglese 4×4 nel loro premio annuale sponsorizzato BFGoodrich.
L’importante riconoscimento celebra la posizione di riferimento della Bentayga come Suv originale e migliore Luxury, e arriva dopo il precedente riconoscimento di “Performance Suv of the Year”.

Il direttore della rivista 4×4, Alan Kidd, ha commentato: “Fino a quest’ultimo anno, abbiamo sempre visto la Bentayga come Suv prestazionale, ma il suo ritmo e la sua dinamica sono così dominanti nel suo carattere, che era facile trascurare il luxury.
Nuova Bentayga supera guadi fino a mezzo metro, pendenze laterali fino a 35 gradi, grandiosa anche nelle più difficili salite e discese, affrontabili con facilità grazie anche agli intelligenti sistemi fuoristrada in dotazione.
La nuova è stata la prima auto lanciata nell’ambito del piano aziendale Beyond100 di Bentley nel 2020, dopo una prima generazione con più di 20.000 vetture. Un nuovo design esterno adotta pienamente il DNA Bentley, prevalente in tutta la gamma di modelli, e porta un look più fresco e moderno.

Bentayga combina le capacità di una gran turismo ad alte prestazioni, di una limousine di gran lusso, di una spaziosa auto familiare e di un fuoristrada. Progettata e realizzata a mano a Crewe, in Inghilterra, la nuova è in vendita in tutti i mercati del mondo.