4X4 MAGAZINE PREMIA IL NUOVO BENTAYGA PER IL SUO LUSSO SENZA EGUALI – IN VENDITA IN TUTTI I MERCATI DEL MONDO –

Il nuovo Bentley Bentayga V8 è stato proclamato Luxury SUV of the Year per il suo lusso senza eguali. Il riconoscimento è stato conferito da 4×4 Magazine nell’ambito degli 4×4 of the Year Awards sponsorizzati da BFGoodrich. Questo importante riconoscimento incorona il Bentayga come miglior SUV di lusso originale e segue il premio come Performance SUV dell’anno assegnato dalla stessa rivista.

La selezione per il premio è avvenuta durante l’evento “Toy Box” organizzato da Bentley a ottobre, comprendente un percorso su strada e fuori strada con i nuovi Bentayga. Attraversamenti fino a mezzo metro, pendenze trasversali fino a 35 gradi, nonché salite e discese impegnative sono state tutte affrontate con facilità dai sistemi intelligenti per la guida fuoristrada del Bentayga.

Il nuovo Bentayga è il primo modello a essere lanciato nell’ambito del piano aziendale Bentley Beyond100 nel 2020. Con più di 20.000 unità la prima generazione ha superato tutti concorrenti.
Il nuovo design degli esterni riflette il DNA del Marchio ora presente in tutta la gamma, assicurando a Bentley una famiglia di modelli più giovane e moderna rispetto a ogni altro costruttore di automobili di lusso. Combinando le caratteristiche di una gran turismo ad alte prestazioni, una limousine di lusso, una spaziosa auto familiare e un off-roader, il nuovo Bentayga segue le orme del suo predecessore nell’intento di staccare la concorrenza.

Il Bentayga ha definito il settore dei SUV di lusso, ed è stato migliorato per offrire il massimo in termini di potenza, lusso e fruibilità. Disegnato, progettato e costruito a mano a Crewe, in Inghilterra, il nuovo Bentayga è ora in vendita in tutti i mercati del mondo.