LA BERLINA DI LUSSO FAMOSA IN TUTTO IL MONDO IN UNA VERSIONE PIÙ ECOLOGICA: LA NUOVA FLYING SPUR HYBRID –

(Crewe, 6 luglio 2021) – Bentley Motors annuncia oggi i dettagli del suo ultimo modello di lusso, e avanza nell’elettrificazione. La Flying Spur Hybrid si basa sul successo della terza generazione della Flying Spur. Utilizza un powertrain altamente innovativo che ne fa la Bentley più ecologica.
Questo sottolinea la promessa della Casa fatta con la strategia Beyond100, vale a dire diventare un’azienda climaticamente neutrale in tutto e per tutto e il principale fornitore mondiale di mobilità di lusso sostenibile.
L’ultima nata della nuova gamma di modelli ibridi Bentley dimostra che l’ibridazione non deve necessariamente essere accompagnata da compromessi per quanto riguarda lusso e prestazioni. Una combinazione motore a combustione – motore elettrico, impercettibile per il conducente consente una sofisticata sovranità, indipendentemente dalla modalità e dallo stile di guida.

Il nuovo powertrain combina un motore a benzina V6 da 2,9 litri con un motore elettrico avanzato, per fornire un totale di 544 CV e 750 Nm di coppia – un aumento di 95 CV rispetto al Bentayga Hybrid. Questo rende la nuova Flying Spur la Bentley più parsimoniosa di sempre, capace di coprire oltre 700 km con un pieno.
Grazie alle elevate riserve di potenza, coppia eccellente e risposta diretta dell’acceleratore, l’ultimo modello ibrido non è in alcun modo inferiore alla Flying Spur V8 in termini di accelerazione e ha uno sprint da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi. Il nuovo powertrain raggiunge una significativa riduzione del consumo di carburante. Allo stesso tempo, viene mantenuto l’autentico carattere Bentley dalla raffinata erogazione di potenza senza sforzo.
La nuova Flying Spur è dotata di caratteristiche intelligenti e intuitive, su misura per conducente e passeggeri. Sulla Flying Spur Hybrid, i servizi di connettività del veicolo includono ora My Battery Charge, My Car Statistics e My Cabin Comfort.
Per dare al guidatore un feedback ancora maggiore, gli strumenti indicano quando il veicolo gira in modo puramente elettrico, quando sta rigenerando in decelerazione e quando il motore a combustione è in uso.
All’interno, l’interruttore per il sistema start-stop automatico è stato sostituito da un elemento di controllo per le tre modalità di guida elettrica – EV Drive, Hybrid e Hold. Questo permette al conducente di controllare l’uso della batteria durante la guida. La modalità EV Drive (modalità di guida completamente elettrica) è pronta non appena si accende, fornendo la massima esperienza di guida completamente elettrica possibile. Giusto per la guida in città e per i viaggi più brevi.

Inoltre, il flusso di energia può essere visualizzato tramite lo schermo dell’infotainment. Lì, le statistiche possono essere visualizzate e i timer per la ricarica del veicolo possono essere impostati. Ulteriori informazioni sul funzionamento elettrico sono disponibili dal cruscotto, l’head-up display e lo schermo centrale, comprese le informazioni sull’autonomia, il livello della batteria e la ricarica.
All’esterno, le caratteristiche distintive della Flying Spur Hybrid includono un badge “Hybrid” sul parafango anteriore, quattro terminali di scarico ovali e una porta di ricarica universale nascosta sul parafango posteriore sinistro.
Un modello distintivo della gamma Flying Spur
Sette colori Bentley sono disponibili come standard, accuratamente abbinati al carattere e allo stile dell’auto. I clienti possono personalizzare il loro veicolo in una qualsiasi delle oltre 60 tonalità che fanno parte della tavolozza estesa di colori, compresi i colori Mulliner e gli ordini su misura. La specifica Blackline offre un’alternativa moderna agli elementi dell’assetto lucido, compresa una versione nera della mascotte del radiatore Flying B illuminata a scomparsa elettrica opzionale, e fornisce un’estetica più sportiva della carrozzeria.

Un emblema “Hybrid” sul parafango anteriore inferiore, quattro terminali ovali sul retro e una porta di ricarica universale nascosta sul parafango posteriore sinistro sono le caratteristiche distintive del nuovo modello. Le scelte delle ruote includono la ruota da 22 pollici Mulliner Driving Specification in tre diverse finiture, una ruota da 21” in lucido, verniciato grigio, e la ruota standard da 20 pollici.

L’interno della Flying Spur Hybrid mostra l’esperienza di Bentley nella creazione di un interno moderno che vanta un lusso senza pari e idee innovative. L’elegante interno presenta sedili estremamente confortevoli in uno dei cinque colori di pelle, mentre la console inferiore e il cruscotto sono caratterizzati dal familiare design ad ala di Bentley. La specifica opzionale del colore offre una scelta di dieci ulteriori colori di pelle e due configurazioni di interni bicolore.
Tutte le Flying Spurs saranno prodotte a Crewe – nel primo stabilimento al mondo a zero emissioni di CO2 per i veicoli di lusso. Ordinazioni a partire dall’estate. Le prime consegne ai clienti sono previste entro la fine del 2021. La Flying Spur Hybrid è disponibile su ordinazione nella maggior parte dei mercati. Tuttavia, attualmente non è disponibile nei 27 paesi dell’UE, nel Regno Unito, in Svizzera, Ucraina, Turchia, Israele, Norvegia e Vietnam.