IL PREMIO DEI LETTORI “BEST CARS” DELL’IMPORTANTE RIVISTA AUTOMOBILISTICA SVIZZERA AUTO ILLUSTRIERTE VEDE NUOVAMENTE TRIONFARE TRE MARCHI DEL GRUPPO FCA –
Zurigo, gennaio 2020 – Anche quest’anno Alfa Romeo è riuscita a difendere, se non addirittura a migliorare, la propria posizione di forza tra le “Best Cars”, festeggiando debitamente per il risultato. Per la quinta volta di seguito infatti l’Alfa Romeo Giulia si è aggiudicata il primo posto nella categoria vetture medie, mentre l’Alfa Romeo Stelvio ha confermato anche nel 2020 il primo posto conquistato l’anno scorso nella categoria SUV/fuoristrada. Sempre al primo posto, questa volta nella categoria compatte, l’intramontabile Alfa Romeo Giulietta. Anche nella scelta dei lettori per quanto riguarda i “Best Brands”, Alfa Romeo ha confermato la propria posizione di leadership nelle categorie “Estetica e styling” e “Migliore pubblicità”.
Con l’Abarth 595/695 infine, un altro marchio del Gruppo FCA sale sul gradino più alto del podio nella categoria delle minicar, seguita a ruota dalla Fiat 500 al secondo posto. Circa 4.500 lettori di Auto Illustrierte, rivista automobilistica della Svizzera tedesca, hanno espresso il loro voto per assegnare il riconoscimento “Best Cars 2020”. L’evento si è tenuto in 10 Paesi e per 13 riviste di motori contemporaneamente, e ha riguardato una rosa di complessivamente 387 modelli suddivisi in undici categorie.