Dopo l’annuncio dell’inizio delle vendite della Bimota KB998 Rimini, è aumentato l’interesse per la moto di serie, su cui si basa la BbKRT WorldSBK –

Attualmente in fase di spedizione ai concessionari, alcuni fortunati possessori hanno già avuto un “faccia a faccia” con la KB998 Rimini, tra cui uno dei principali sponsor personali del pilota BbKRT, Alex Lowes. Avendo sostenuto Lowes per diversi anni, l’uomo d’affari Simon Thorpe ha richiesto una moto “con numero di tiratura basso” da aggiungere a una collezione privata già molto ampia che comprende un’altra Bimota da pista, una rara 500cc a due tempi con motore a V.

Assegnato l’esemplare numero 22, lo stesso utilizzato in gara da Lowes, Simon è stato coinvolto nella recente gara WorldSBK di Portimao e alla presentazione del marchio Bimota in Portogallo, prendendo in esame una KB998 Rimini e incontrando il Chairman del Board di Bimota, Shigemi Tanaka.
Insieme a una serie di moto della sua collezione, Simon ha sottolineato l’importanza della motocicletta in termini di evoluzione del marchio Bimota e il rapporto chiave che l’azienda riminese promuove tra le corse e l’innovazione del prodotto.

Simon Thorpe: “Ero entusiasta come tutti gli altri quando ho saputo del progetto BbKRT nel WorldSBK; è un viaggio nuovo e interessante per me e Alex, un passo significativo per il marchio Bimota. Collezionare moto iconiche è il mio hobby, quindi ero ansioso di assicurarmi una delle primissime KB998 Rimini di serie. Questa moto è un atto di passione puro, realizzata con una cura maniacale di ogni dettaglio. Il design esclusivo e le dotazioni da gara si fondono in un unico pacchetto. Era bella in foto, ma dal vivo è incredibile. Ora attendo con ansia il primo podio di Alex sulla sua moto da gara!”.

Con le prime consegne ai clienti nel mese di aprile, lo slancio del marchio Bimota continua a crescere mentre la BbKRT persegue il successo nel WorldSBK.Nota: Kawasaki Motors Europe N.V. è il distributore esclusivo dei prodotti Bimota in Europa. La KB998 Rimini non è omologata per l’uso pubblico su strada in Europa.