BLACKBIRD RACING CONCLUDE LA STAGIONE 2021 FESTEGGIANDO UNA PIETRA MILIARE –

Una scommessa vinta, fatta nel 1996, quando la mente innovativa di Alessandro Merlo concepì un’azienda specializzata nella produzione di kit grafici e coprisella per moto da Cross, Enduro e Trial.

La strada è stata lunga e ha richiesto un impegno costante, ma grazie a un’immensa passione per le due ruote e a uno spirito imprenditoriale, Blackbird Racing è sbocciata. La competenza, la professionalità e la collaborazione con una squadra di altri appassionati di motorsport che la pensano allo stesso modo hanno permesso all’azienda di crescere costantemente negli anni.

Studio, pianificazione, immaginazione, design, impegno, qualità, servizio e soprattutto il persistente desiderio di innovare, hanno permesso di raggiungere nuovi importanti traguardi ampliando i campi di applicazione.
Cross, Enduro, Motard, Freestyle, Quad, Go-Kart, sono solo alcuni dei settori in cui Blackbird Racing è impegnata oggi, con idee sempre più innovative, materie prime di altissima qualità e macchinari di produzione all’avanguardia.

Standard elevati che hanno permesso all’azienda di diventare leader del mercato. Un traguardo raggiunto anche grazie al supporto di molti clienti e alla fiducia delle case motociclistiche, con le quali le sponsorizzazioni hanno fruttato 51 titoli mondiali.

Oggi, Blackbird Racing è un’azienda con oltre 50 dipendenti, leader di mercato su 3 canali primari:
- OEM – prodotti realizzati direttamente per i costruttori;
- aftermarket – una vasta e completa gamma di accessori;
- produzioni personalizzate – per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
I clienti possono contare su un catalogo di 5000 prodotti tutti esclusivamente Made in Italy: coprisedili, kit grafici, sedili completi, prodotti della gamma vintage Tecnosel, kit di schiume anti- fango per le parti basse dei parafanghi, schiume per sedili after market, protezioni salva forcella.

L’ultima aggiunta al catalogo è il kit retrò, progettato per soddisfare le richieste del mercato per il “vintage” e basato sulle linee brillanti e i colori delle moto alla moda degli anni ’80 e ’90.
Grazie ad anni di esperienza, alla conoscenza del settore commerciale e alla dimostrata capacità di adattamento ad un mercato in continua evoluzione, oggi Blackbird Racing è pronta ad affrontare nuove sfide riaffermando un contesto interamente “Made in Italy”.