“Innamorato” vanta una collaborazione di spicco per il brano intitolato “Un Briciolo di Allegria” con Mina –
Dopo gli innumerevoli successi dell’artista ventenne, tra cui “Mi Fai Impazzire” in collaborazione con Sfera Ebbasta e “Brividi” duettato con il suo collega Mahmood sul palco scenico dell’Ariston di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2022, Blanco è tornato con l’album intitolato “Innamorato” con all’interno 12 brani.
Anticipato dal singolo “L’Isola delle Rose”, “Innamorato” vanta una collaborazione di spicco per il brano intitolato “Un Briciolo di Allegria” con Mina, una delle più belle voci della storia della musica italiana. Si tratta di una collaborazione incredibile, in quanto la star internazionale si è ritirata dalle scene volontariamente da diverse decine di anni, senza mai più esibirsi dal vivo. “Un Briciolo di Allegria” rappresenta un dialogo tra due generazioni lontane che si incontrano su un brano che è destinato a rimanere impresso nel tempo.
Dopo la pubblicazione dell’album “Blu Celeste” nel 2021, “Innamorato” è destinato a replicare il medesimo successo del suo primo album, che funge da diario dell’artista, che con i suoi 12 brani racconta di una fase della propria vita costellato da nuove esperienze e da cambiamenti in atto. “Innamorato” è un inno all’amore che nell’album viene esplorato nelle sue diverse fasi.