MERCOLEDÌ 10 LUGLIO 2019 DALLE 18:30 ALLE 22:30 – PREVISTE 36.000 PERSONE –
La polizia della città di Zurigo comunica che al concerto di Bon Jovi, mercoledì prossimo 10 luglio dalle 18.30 alle 22.30, stadio Letzigrund, è previsto l’arrivo di circa 36.000 persone e sono da prevedere disagi alla circolazione in città.
Per motivi di sicurezza, la Badenerstrasse sarà chiusa tra Albisriederplatz e il Letzigrund dalle 16:00 circa. La polizia raccomanda l’uso dei mezzi pubblici. Ombrelli, borse, zaini e oggetti più grandi del formato A4 non saranno ammessi allo stadio. Le auto in divieto di parcheggio saranno spostate a pagamento.
Appello urgente della polizia della città di Zurigo
Recarsi allo stadio solo con i mezzi del trasporto pubblico. Per chi viaggia in treno, dalla stazione centrale di Zurigo utilizzare il bus 31 (fermata Herdernstrasse), il tram E (fermata Letzigrund), la linea tranviaria 3 (fino alla stazione Albisriederplatz) e il tram 14 (fermata Stauffacher) e in seguito con la linea 2 (fermata Letzigrund).
Dalla stazione centrale si può utilizzare benissimo anche il tram 4 (fermata Duttweilerbrücke) e i collegamenti ferroviari per le stazioni Hardbrücke e Altstetten, da dove è possibile raggiungere lo stadio a piedi in circa 15 minuti.
In prossimità del Letzigrund, pochi i posti disponibili nei posteggi: “Hardau II” Bullingerstrasse 73, “Crowne Plaza” Bienenstrasse 7 e “Letzipark” Baslerstrasse 50. Nel distretto 5 seguire la segnaletica per i parcheggi: Migros Herdern, Pfingstweidstrasse 101; Hardturm; ZüriWest: areale Engro-Markt, Aargauerstrasse 1.
Nel parcheggio Bienenstrasse vi sono parcheggi per disabili, si accede dalla Hohlstrasse / Herdernstrasse / Bullingerstrasse / Norastrasse / Bienenstrasse. Sono disponibili diversi posteggi per biciclette e motociclette sulla Bienenstrasse, subito dopo la Norastrasse.
Sulle autostrade in direzione di Zurigo, da Berna/Basilea e da San Gallo e Coira, sono previsti ingorghi. La polizia consiglia di evitare il quartiere di Altstetten. L’accesso per i residenti è garantito.