Consegnato a Parigi il trofeo Women’s World Car of the Year

admin

16/05/2022

WWCOTY Paris 2022

DIECI GIORNALISTE DEL WWCOTY SI SONO RECATE A PARIGI PER L’ESCLUSIVA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL TROFEO “AUTO DELL’ANNO DELLE DONNE” A LINDA JACKSON, EXECUTIVE PRESIDENT DI PEUGEOT –

peugeot308wwcoty22

La nuova 308 di Peugeot si è aggiudicata i massimi onori del WWCOTY 2022, imponendosi sulla concorrenza di ben 65 auto. Il culmine di un anno di test, valutazioni e votazioni su decine di auto provenienti da tutto il mondo è stato raggiunto durante la cerimonia di premiazione nella capitale francese, con la consegna del trofeo alla presidente di Peugeot Linda Jackson da parte della presidente WWCOTY Marta Garcia.

Linda-Jackson-y-Marta-Garcia
Linda Jackson e Marta Garcia

Marta Garcia: “Questo è un momento storico perché è la prima volta nei tredici anni di storia del WWCOTY che il vincitore supremo viene assegnato a un’azienda guidata da una donna. Ma non è per questo che siamo a Parigi, ma perché Peugeot 308 è stata votata come migliore auto del mondo dalle giornaliste automobilistiche dei cinque continenti. La 308 è un’auto globale e concreta, un veicolo che soddisfa le esigenze degli acquirenti, dai giovani alle famiglie, agli automobiliste/i esperte/i”.

Linda Jackson: “Questo premio è fonte di grande orgoglio per tutto il team Peugeot e alimenta la nostra motivazione per tutti i nostri sforzi futuri in quanto vediamo che i nostri sforzi vengono ripagati. È un doppio onore ricevere questo premio. Innanzitutto, l’onore di veder riconosciuto il marchio Peugeot da giornaliste internazionali che sono vere e proprie esperte di automobili. Ed è l’onore di essere riconosciuti da una giuria di tutte donne. Sono lieta di constatare che le donne svolgono un ruolo sempre più importante nel nostro settore. Grazie a questo premio, sappiamo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

wwcoty

Le dieci giornaliste presenti all’evento rappresentavano la giuria composta da quasi 60 scrittrici di automobilismo provenienti da oltre 40 Paesi che hanno partecipato alla votazione, prima di una longlist e poi di una shortlist dalla quale Peugeot 308 è uscita vincitrice dopo essere stata valutata in base a sicurezza, qualità, design prezzo, facilità di guida e impronta ambientale.

Dopo la cerimonia, la giuria di WWCOTY è stata invitata nello Studio di design Peugeot di Velizy, alle porte di Parigi, per un primo sguardo al nuovo modello che sarà presentato al pubblico a giugno.

LOGO_WWCOTY_COLOR

Per partecipare al premio globale Women’s World Car of the Year. le automobili devono essere vendute in almeno due continenti, possono avere nomi diversi. I voti sono verificati dalla società di revisione Grant Thornton.