Al-Attiyah/Boulanger e Loeb/Lurquin tra i partecipanti al FIA W2RC sulle spettacolari dune di sabbia di Abu Dhabi dal 22 al 27 febbraio –
Dopo le vittorie di tappa al Rally Dakar del mese scorso, i Dacia Sandriders si contenderanno la vittoria all’Abu Dhabi Desert Challenge dal 22 al 27 febbraio 2025. Un altro evento sconosciuto per i Dacia Sandriders, che hanno iniziato con successo la competizione cross-country con la vittoria al Rally del Marocco in ottobre.
L’Abu Dhabi Desert Challenge è una corsa contro il tempo di sei giorni nelle spettacolari dune di sabbia a est e sud dell’Emirato. Si correrà nelle immediate vicinanze del Rally Dakar in Arabia Saudita a poco più di un mese dall’inizio della stagione del WRC2, consente di limitare i costi di trasporto e a ridurre i costi logistici.
Per il secondo round del Campionato del mondo FIA Rally-Raid 2025 (W2RC), The Dacia Sandriders ha iscritto una Dacia Sandrider alimentata a carburante sostenibile per Nasser Al-Attiyah/Édouard Boulanger e per Sébastien Loeb/Fabian Lurquin.
Il qatariota Al-Attiyah è quattro volte vincitore dell’Abu Dhabi Desert Challenge, l’ultima volta nel 2024, quando Boulanger lo ha guidato alla vittoria e il francese ha ottenuto per la seconda volta il primo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge. Loeb, anche lui francese, e il belga Lurquin si sono classificati ottavi nel 2022.
Cristina Gutiérrez e Pablo Moreno, che hanno impressionato al Rally Dakar con quattro tempi nella top 10 delle tappe, continueranno la loro campagna W2RC con The Dacia Sandriders più avanti nella stagione.