DAMIANO D’ORO IN SVIZZERA CON “BORN WITH A BROKEN HEART”

admin

06/10/2025

20251004_DamianoDavid_BornWithaBrokenHeart_Goldaward_wide

Foto (da sinistra a destra): Caroline Fregelius (Responsabile Gestione Prodotti Internazionali), Margaux Seidlitz (Senior Product Manager Internazionali), Iva Saravanja (Senior Promotion & Content Manager), Damiano David, Julie Born (Amministratore Delegato), Andrea Gujer (Responsabile Promozione & Contenuti) // Foto (von links nach rechts): Caroline Fregelius (Head of International Product Management), Margaux Seidlitz (Senior Product Manager International), Iva Saravanja (Senior Promotion & Content Manager), Damiano David, Julie Born (Managing Director), Andrea Gujer (Head of Promotion & Content) - (Crrdit: Sony Music)

NELLA TOP 100 DELLA CLASSIFICA SVIZZERA DELL’AIRPLAY PER 42 SETTIMANE E 6 NELLA TOP 10 –

Zurigo, 6 ottobre 2025 – Sabato scorso il cantautore italiano Damiano David ha festeggiato con i suoi fan svizzeri il suo primo album “FUNNY little FEARS”, uscito a maggio, in occasione del tutto esaurito della Halle 622 di Zurigo. Abbiamo colto l’occasione per sorprenderlo con del metallo prezioso: il suo singolo di successo “Born With a Broken Heart” è stato ufficialmente premiato con lo status di oro!

Come cantante del gruppo italiano di successo Måneskin, ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 2021, portando la competizione in Italia e lanciando una carriera globale. Il loro album “RUSH!”, pubblicato nel 2023, è andato subito in testa alla classifica svizzera degli album ed è rimasto nella top 100 per 64 settimane. Dopo un lungo tour mondiale, i quattro romani si sono ritirati per un breve periodo prima che Damiano tornasse nell’agosto del 2024 con il suo primo progetto personale. “Silverlines” fu il suo debutto come solista e gli aprì un nuovo mondo musicale. Poco dopo è stato pubblicato il singolo che lo avrebbe consacrato come pop star: “Born With a Broken Heart” è stato nella top 100 della classifica svizzera dell’airplay per 42 settimane, di cui 6 settimane nella top 10 con un picco alla posizione numero 7.

A maggio di quest’anno è stato pubblicato l’album di debutto “FUNNY little FEARS”, che è entrato nella classifica svizzera degli album al numero 2 ed è rimasto nella top 100 per un totale di 14 settimane. Il mese scorso ha aggiunto 5 nuove canzoni all’album nella versione deluxe “FUNNY little FEARS (DREAMS)”, tra cui il singolo “Talk To Me” con Tyla & Nile Rodgers.

Con queste nuove canzoni nel bagaglio, Damiano David è attualmente impegnato nel suo primo tour mondiale da solista, le cui tappe hanno registrato rapidamente il tutto esaurito. Il giovane artista vede la sua musica come una sorta di manuale per se stesso, aprendo coraggiosamente la porta alle sue paure e ai suoi pensieri più profondi. Convince con canzoni personali, coraggiose e trasversali ai generi e ti incuriosisce per tutto ciò che deve ancora venire.