GIUSEPPE PITTELLA PRENDE LA GUIDA DEL RETAIL AGOM DIRETTAMENTE DA NICOLÒ LEOPOLDO PIRELLI –
Lugano, agosto 2020 – Giuseppe Pittella è il nuovo direttore generale della catena di officine Driver dove sono disponibili i servizi d’alta qualità Pirelli dedicati alla vendita pneumatici, al cambio gomme, alla manutenzione e riparazione di autovetture: dalle city car fino alle auto di lusso, dai veicoli commerciali alle auto sportive.

Pittella, 44 anni, è nato a Zofingen, Canton Argovia. Dopo la laurea all’Università di Basilea e gli studi in economia alla Hochschule für Wirtschaft della Fachhochschule der Nordwestschweiz è entrato nel gruppo Pirelli rivestendo diversi incarichi, da ultimo quello di responsabile del canale Car Dealer e International Key Account OEM in Germania.
“Il retail Agom, che sta gradualmente trasformandosi in Driver Suisse – dichiara Pittekka – diventerà la rete multimarca di riferimento in Svizzera per flotte vettura e camion, società di noleggio e privati per il Car Service a 360 gradi. Il core business di tutte le officine resteranno sempre i servizi dedicati allo pneumatico, ma con un’attenzione centrale sui servizi di manutenzione della meccanica e la sanificazione dei veicoli. Nel medio-lungo periodo – prosegue Pittella – puntiamo a espandere la nostra rete di franchising in Svizzera tedesca e a consolidare la posizione acquisita sul mercato ticinese e romando, mantenendo sempre monitorati gli sviluppi futuri del mercato di riferimento”.
Giuseppe Pittella prende la guida del retail Agom direttamente da Nicolò Leopoldo Pirelli, il quale rientra nella sede centrale del gruppo a Milano con il ruolo di Global Business Development Cycling, dopo aver preparato e avviato il progetto d’integrazone della rete Agom in Driver.