DS AUTOMOBILES COLLEZIONE ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY

DS_ASP_DAY1_03_DS4_1013 2024 DS 4 - (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

Ordini aperti per le versioni speciali dall’inizio di giugno –

2024_DS3_ADSEx_1833W.Bonbon
2024 DS 3 – (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

Umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista, Antoine de Saint-Exupéry presta il suo nome alla Collezione 2024 presentata da DS Automobiles. Una maniera per rendergli omaggio in occasione dell’80° anniversario della sua scomparsa.

La collezione ANTOINE DE SAINT EXUPÉRY è composta da tre modelli: DS 3, DS 4 e DS 7. Ispirato ai viaggi e alle storie di Antoine de Saint Exupéry, ogni modello presenta il lavoro dei team del DS DESIGN STUDIO PARIS con riferimenti alle opere dell’autore. Fortemente ispiratori, i suoi racconti danno origine a tre modelli con caratteristiche distintive, legati a quattro delle sue opere: Il Piccolo Principe, Corriere del Sud, Cittadella e Volo di notte. 

2024_DS3_ADSEx_2076W.Bonbon
2024 DS 3 (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

La gamma comprende tutte le motorizzazioni disponibili per i rispettivi modelli: trazione 100% elettrica, ibrida plug-in, ibrida, benzina e diesel. 

Antoine de Saint-Exupéry: un eroe dalle molte sfaccettature che è diventato una leggenda
Umanista, narratore, aviatore, scienziato e artista… Antoine de Saint-Exupéry è diventato per molti aspetti una leggenda. A partire dalla metà del XX° secolo, ha incarnato lo spirito di avventura, la creatività e l’empatia attraverso le sue opere letterarie e le sue imprese aeronautiche.

Fin dalla prima giovinezza, Antoine de Saint-Exupéry si innamorò del cielo e delle sue costellazioni. Questo fascino precoce per l’aviazione lo portò ad arruolarsi nell’Aeronautica Militare Francese durante gli sconvolgimenti della Prima Guerra Mondiale, nutrendo la sua nascente passione per il volo.

Successivamente, Antoine de Saint-Exupéry ampliò la sua esperienza come pilota di linea per conto di diverse compagnie aeree. Le sue peregrinazioni in solitaria, sorvolando l’immenso deserto del Sahara durante voli notturni, furono una feconda fonte di ispirazione per la sua produzione letteraria. I viaggi aerei alimentarono la sua immaginazione e diedero origine a molti dei suoi racconti più importanti, tra cui “Corriere del Sud” e “Volo di notte”.

Ma fu con la pubblicazione de “Il Piccolo Principe”, avvenuta nel 1943, che Antoine de Saint-Exupéry conquisto veramente il cuore dei lettori su scala mondiale. Questo racconto poetico, impreziosito dalle stesse illustrazioni dell’autore, narra la storia epica di un giovane principe proveniente da un lontano pianeta, che incontra un aviatore bloccato nelle sabbie roventi del deserto. Attraverso le avventure del Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry affronta temi universali come l’amore, l’amicizia, la solitudine e la ricerca del senso della vita, incantando milioni di lettori a livello internazionale.  “Il Piccolo Principe” è l’opera letteraria più tradotta al mondo.

Coinvolto nella Resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale, morì il 31 luglio 1944 durante una missione di ricognizione aerea, quando il suo velivolo precipitò al largo della costa mediterranea.

Malgrado questo tragico destino, il retaggio di Antoine de Saint-Exupéry vive attraverso le sue opere senza tempo.  Come scrittore, egli ha saputo catturare con finezza l’essenza dell’umanità e della condizione umana, mentre la sua figura di aviatore incarna lo spirito dell’avventura e del coraggio. La sua filosofia di vita, espressa nelle pagine de “Il Piccolo Principe”, trova ancora oggi eco presso i lettori di ogni ceto sociale, riportando così costantemente alla memoria l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dello splendore del mondo che ci circonda. Antoine de Saint-Exupéry rimane indiscutibilmente il simbolo immortale del desiderio dell’umanità di toccare le stelle.

Traendo ispirazione da questa leggenda francese, dalle sue creazioni e dalla comune passione per l’evasione dalla realtà, DS Automobiles ha unito le forze con la Successione Saint-Exupéry – d’Agay, che rappresenta gli eredi e gli aventi diritto di questo straordinario personaggio, per progettare la Collezione Antoine de Saint-Exupéry. Da questa collaborazione sono nati tre modelli, ognuno dei quali racconta una storia con la firma di Antoine de Saint-Exupéry.

2024_DS 3_ADSEx_1974_3@W.Bonbon
2024 05 – DS 3 COLLECTION ANTOINE DE SAINT EXUPERY – (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

Collezione Antoine de Saint-Exupéry: tre modelli ispirati
Proposta sui modelli DS 3, DS 4 e DS 7, la Collezione Antoine de Saint-Exupéry introduce un’esclusiva firma condivisa, strettamente legata alla storia di questo uomo amante dell’avventura. Una maniera per rendergli omaggio in occasione dell’80° anniversario della sua scomparsa.

2024_DS4_ADSEx_1408W.Bonbon
2024 DS 4 – (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

Ogni modello è disponibile in uno speciale colore “Volo di notte”. Questa vernice perlacea è composta da pigmenti che creano delicati riflessi dorati, come un cielo stellato all’alba.

L’atmosfera all’interno fa rivivere il linguaggio degli aviatori della prima metà del XX° secolo, con una calda e resistente pelle Nappa Marrone Criollo, espressione di un’expertise davvero unica e dell’uso dei materiali più nobili, così cari a DS Automobiles. La selleria in pelle è accompagnata da una nuovissima tecnica di ricamo sul rivestimento del cruscotto per evocare la scia di un aereo.

2024_DS4_ADSEx_1344W.Bonbon
2024 DS 4 – (ph_dsautomobiles @W.Bonbon)

Diversi badges interni ed esterni, così come i loghi sui battitacchi, completano l’esclusiva firma stilistica della Collezione Antoine de Saint-Exupéry. Questi loghi riportano citazioni e disegni, tratti dalle opere ispiratrici, insieme alla firma di Antoine de Saint-Exupéry integrata da un logo speedform.  Il suo disegno evoca la fusoliera di un aereo. L’elica al centro ricorda una stella che potrebbe essere utilizzata come guida dagli aviatori e, più in generale, dai viaggiatori.

Per celebrare il lancio di questa Collezione, ai primi 80 clienti europei verrà offerto un certificato con il nome di una stella.

DS 3 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY: “Per quelli che viaggiano, le stelle sono delle guide”, Il Piccolo Principe

Il primo modello della gamma, la DS 3 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY, presenta una citazione tratta da “Il Piccolo Principe”, un’opera onnipresente e umanista, considerata la più tradotta al mondo.

Per un comfort a tutto tondo, la DS 3 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY è dotata di interni OPÉRA in pelle Nappa Marrone Criollo con rivestimenti speciali per la plancia e gli interni delle portiere. Le cuciture satinate disegnano le linee di una stella cadente e le iconiche cuciture point-perle sono color Terre de Cassel. La raffinatezza degli interni è enfatizzata dal rivestimento in pelle degli airbag.

I battitacchi riportano la citazione « Pour les uns qui voyagent, les étoiles sont des guides » oltre a un disegno dell’autore. All’esterno, i modelli ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY si distinguono per gli eleganti badges sulle porte anteriori e i copriruota in tinta “Volo di notte” sui cerchi NICE da 18 pollici.

La dotazione è completata da entrata senza chiavi «ADML Proximity», sedili riscaldati e navigatore connesso con DS IRIS SYSTEM e ChatGPT. Modello multi-propulsione, la DS 3 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY è disponibile nelle versioni E-TENSE 100% elettrica, HYBRID, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel. Tre colori con tetto nero: Volo di notte, Grigio Cristallo e Nero Perla.

DS 4 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY: “Le stelle determinano la vera distanza per noi”, Corriere del Sud

Avventurosa e dinamica, la DS 4 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY riprende una citazione tratta da “Corriere del Sud”, il primo libro pubblicato dall’autore.  Simboleggia il coraggio, la libertà e la fedeltà di un uomo che ha vissuto di letteratura e di cielo.

Con i suoi interni in pelle Marrone Criollo OPÉRA, impreziositi da finiture esclusive, la DS 4 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY testimonia il meglio dell’expertise di DS Automobiles. Sulla plancia, la pelle è rifinita con cuciture doppie Criollo e Terre de Cassel. Le cuciture Terre de Cassel impreziosiscono i rivestimenti interni delle portiere. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e rinfrescanti.

Come per il resto della gamma, sulla plancia è presente un badge “Antoine de Saint-Exupéry”. La citazione « Les étoiles mesurent pour nous les vraies distances » (Le stelle misurano le distanze reali per noi) e il disegno di un aeroplano sono riportati sui battitacchi delle portiere anteriori. Con il loro taglio a diamante, i cerchi SIVIGLIA da 19 pollici adottano nuovi copriruota in tinta “Volo di notte”. Sono disponibili tre colori con tetto nero: Volo di notte, Grigio Cristallo Nero Perla.

La DS 4 propone quattro motorizzazioni: PLUG-IN HYBRID 225 ibrida plug-in, HYBRID, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel.

DS 7 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY: “È la via del dialogo tra le stelle e noi”, La saggezza delle sabbie

La DS 7 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY riporta una citazione tratta da “La saggezza delle sabbie”, una raccolta di riflessione sulla condizione umana, postuma all’autore. La potenza dell’opera si combina con quella del modello, le cui linee evocano comfort e sicurezza.

Per il massimo comfort dei suoi occupanti, la DS 7 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY presenta i nuovi interni OPÉRA Marrone Criollo. La pelle Nappa è accompagnata da ricami Tramontana e cuciture point-perle Terre de Cassel. Un badge “Antoine de Saint-Exupéry” rifinisce la plancia e va ad aggiungersi alla citazione « Il est le chemin de l’échange entre les étoiles et nous » (È la via del dialogo tra le stelle e noi), insieme alle stelle abbozzate sui battitacchi delle portiere anteriori.

Altre cuciture e i braccioli in Criollo Marrone conferiscono un ulteriore tocco di eleganza. Il volante è interamente rivestito in pelle Basalto era, compresa la copertura degli airbag. I sedili anteriori sono riscaldati, massaggianti e rinfrescanti. I cristalli fonoassorbenti garantiscono il massimo comfort.

Esternamente, un nuovo badge “Antoine de Saint-Exupéry” sulle portiere e un nuovo copriruota in tinta “Volo di notte ” sottolineano l’esclusività di questa Collezione. Anche i cerchi NEW YORK da 21 pollici sono stati espressamente disegnati per la DS 7 PLUG-IN HYBRID 4×4 360. Sono disponibili quattro colori: lo speciale Volo di Notte, Grigio Cristallo, Nero Perla e Blu Imperiale.

La DS 7 ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY è disponibile con motorizzazioni ibride plug-in da 360, 300 e 225 CV e con il motore Diesel BlueHDi 130.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi