LA COMPATTA PREMIUM È DISPONIBILE CON TRE TECNOLOGIE DI TRAZIONE: IBRIDA A RICARICA AUTOMATICA, IBRIDA PLUG-IN E LA NUOVA VERSIONE 100% ELETTRICA E-TENSE –
La E-TENSE combina autonomia e prestazioni elevate. Ha una batteria con una capacità netta di 58,3 kWh, abbinata a un motore elettrico da 213 CV con una coppia di 343 Nm. Con un consumo di energia compreso tra 15,0 e 15,1 kWh/100 km, a seconda della versione, la DS N°4 E-TENSE ha un’autonomia WLTP fino a 450 km. A questo contribuisce anche l’altezza da terra ridotta di 10 mm.
Con una lunghezza di 4,40 m, una larghezza di 1,87 m – con specchietti ripiegati -, e un’altezza di 1,49 m, la DS N°4 ha proporzioni equilibrate che uniscono dinamismo ed eleganza. Le linee muscolose si fondono in una silhouette fluida e conferiscono una presenza imponente. Con un passo di 2,67 m si distingue per la spaziosità offerta a ogni passeggero; spazio per gomiti e gambe e generosa altezza libera in entrambe le file di sedili. Numerosi i vani portaoggetti intelligenti.
Con ruote da 19 o 20 pollici, la DS N°4 sottolinea un carattere audace e raffinato. La silhouette slanciata è accentuata da un tetto nero a contrasto, mentre una modanatura cromata sottolinea con eleganza il design delle superfici vetrate.
Con una nuova griglia nera più orizzontale, evidenziata da una firma luminosa chiaramente ispirata al concept car DS E-TENSE PERFORMANCE, il nuovo design di DS Automobiles sottolinea più che mai la sua identità. Nella parte posteriore, la nuova firma luminosa è completata da luci posteriori a LED e da una mascherina «Dark Chrome».
Tutto il know-how artigianale di DS Automobiles si ritrova negli interni, ad esempio in dettagli speciali come gli inserti Clous-de-Paris , i sedili in pelle nappa marrone Criollo con rivestimento in stile cinturino d’orologio, gli inserti in legno di frassino marrone e persino le cuciture a perla, un tipo di cucitura esclusivo che è il marchio di fabbrica del brand e unico nel mondo dell’auto. A seconda dell’allestimento, l’atmosfera degli interni varia tra eleganza classica e raffinatezza contemporanea: l’allestimento PALLAS predilige i tessuti e le tele DS, mentre l’allestimento ÉTOILE punta sull’Alcantara® e l’allestimento ÉTOILE utilizza la pelle nappa. I materiali impreziosiscono il cruscotto, i rivestimenti delle portiere e la console centrale.
DS Automobiles non scende a compromessi in termini di praticità o capacità di carico. Il bagagliaio della DS N°4 offre ben 430 litri per la versione HYBRID, 360 litri per la DS N°4 PLUG-IN HYBRID e 390 litri per la nuova versione 100% elettrica DS N°4 E-TENSE. Il bagagliaio della DS N°4 è accessibile tramite un portellone posteriore azionabile elettricamente e senza mani.
La DS N°4 E-TENSE combina autonomia e prestazioni elevate. Ha una batteria con una capacità netta di 58,3 kWh, abbinata a un motore elettrico da 213 CV con una coppia di 343 Nm. Con un consumo di energia compreso tra 15,0 e 15,1 kWh/100 km, a seconda della versione, la DS N°4 E-TENSE ha un’autonomia WLTP fino a 450 km. A questo contribuisce anche l’altezza da terra ridotta di 10 mm.
Oltre al freno meccanico a frizione, la DS N°4 offre tre diverse modalità di recupero: recupero basso (-0,6 m/s2), recupero moderato (-1,3 m/s2) e recupero elevato (-2,0 m/s2). Il recupero si attiva non appena il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore e la sua potenza può essere regolata tramite le palette al volante. La DS N°4 memorizza l’ultima modalità utilizzata.
La E-TENSE è progettata per le esigenze quotidiane ed è dotata di un caricatore di bordo trifase da 11 kW. Grazie a una potenza di ricarica massima di 120 kW, può essere ricaricata dal 20 all’80% in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida CC e recuperare un’autonomia di 100 km WLTP in soli 11 minuti.
Inoltre, offre un sacco di funzioni che rendono la vita di tutti i giorni più facile. La pianificazione integrata del percorso EV, il pre-condizionamento della batteria, l’app e-Routes e il controllo remoto di diverse funzioni tramite app rendono la guida più intuitiva e rilassante. Tra queste dotazioni high-tech c’è anche la funzione V2L (Vehicle to Load), che permette di alimentare dispositivi esterni tramite un adattatore.
DS N°4 PLUG-IN HYBRID: fino a 81 km in modalità 100% elettrica
La DS N°4 PLUG-IN HYBRID aumenta la sua autonomia in modalità puramente elettrica del 30% grazie a una nuova batteria con una capacità netta di 14,6 kWh. Può così percorrere fino a 81 km (autonomia combinata WLTP) in modalità puramente elettrica prima di passare alla modalità ibrida, che enfatizza l’efficienza e la dinamica.
La sua catena cinematica combina un motore turbo a benzina a 4 cilindri da 180 CV e un motore elettrico da 125 CV, integrato in un nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Con una potenza complessiva di 225 CV e una coppia di 360 Nm, la DS N°4 PLUG-IN HYBRID va da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi, 0,3 secondi più veloce della generazione precedente. Viene fornita con un caricabatterie da 3,7 kW nel veicolo e offre come opzione una versione da 7,4 kW per una ricarica più rapida presso una stazione di ricarica adeguata.
DS N°4 HYBRID: 145 CV e ricarica automatica
La DS N°4 HYBRID combina un motore turbo a benzina a tre cilindri da 1,2 litri con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) integrato direttamente nel cambio a doppia frizione a sei marce.
Grazie a questa architettura ibrida ottimizzata, la DS N°4 HYBRID può percorrere fino al 50% del tempo di guida totale in modalità puramente elettrica nel traffico urbano, a seconda delle condizioni del traffico e dello stile di guida. Il sistema ricarica automaticamente la batteria e recupera energia dalle fasi di decelerazione e frenata.
Con una potenza totale di 145 CV e una coppia di 230 Nm, questa catena cinematica offre prestazioni di guida di prima classe con basse emissioni di CO₂ (a partire da 117 g/km) e rende la DS N°4 HYBRID un punto di riferimento in termini di efficienza.
Il CONNECT ONE PACK, incluso per 10 anni, offre funzioni di controllo remoto tramite app che ti permettono di monitorare lo stato di carica della batteria, programmare la preclimatizzazione dell’abitacolo e controllare la ricarica da remoto. Questo pacchetto include anche il libretto di manutenzione digitale, DS e-Coaching e aggiornamenti over-the-air per un’esperienza di guida più rilassata e personalizzata.
Il CONNECT PLUS PACK (incluso per 3 anni a seconda dell’allestimento) migliora l’esperienza di guida grazie alla navigazione connessa, al riconoscimento vocale, alle funzioni di controllo remoto come il blocco/sblocco a distanza, l’allarme connesso (a seconda dell’allestimento), ecc., accessibili tramite l’app MyDS.
DS N°4 E-TENSE include una serie di servizi connessi per una gestione ottimizzata e fluida del viaggio per un periodo da 3* a 10** anni:
- EV Routing integrato*: pianificazione intelligente delle soste di ricarica (a seconda dell’equipaggiamento) con la possibilità di impostare il livello di carica della batteria all’arrivo.
- L’app e-Routes*: calcolo del tempo di viaggio, compreso il traffico e le soste, accessibile tramite My DS.
- Precondizionamento della batteria**: ricarica ottimizzata in caso di temperature rigide, automaticamente tramite EV Routing integrato o manualmente su richiesta del conducente, garantendo un’efficienza energetica ottimale.
Controllo remoto e-Remote**: controllo della ricarica, preriscaldamento dell’abitacolo, sosta di ricarica con corrente alternata all’80%.
La DS N°4 ha DS SERENITY, una garanzia premium di 8 anni con servizi esclusivi. Questo sottolinea l’impegno di DS Automobiles nell’offrire ai clienti un’esperienza unica.
PREZZI IN SVIZZERA
DS N°4 E-TENSE a partire da CHF 46.900
DS N°4 PLUG-IN-HYBRID da CHF 46.900
DS N°4 HYBRID a partire da CHF 36.900