Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone agli appassionati corsi ed esperienze di guida memorabili in sella a moto Ducati con istruttori d’eccellenza in luoghi prestigiosi –

Borgo Panigale, Bologna, 20 dicembre 2022 – Ducati amplia ulteriormente l’offerta Ducati Riding Experience per la stagione 2023 confermando la propria attenzione all’aspetto esperienziale del rapporto con gli appassionati. Ducati Riding Experience è il pacchetto con cui la Casa di Borgo Panigale si pone l’obiettivo di arricchire la vita dei motociclisti di tutto il mondo. Ciascun format targato DRE si distingue per una proposta didattica di alto livello che comprende istruttori d’eccellenza (tra cui diversi ex professionisti del Motomondiale), siti prestigiosi e ovviamente i modelli della gamma Ducati con cui divertirsi. Il noleggio dei modelli per tutta la durata dell’esperienza è incluso nella registrazione.

Le novità introdotte per il 2023 nei corsi di guida DRE Academy e nei viaggi organizzati DRE Travel Adventures, così come la programmazione di inedite date internazionali, sono la perfetta dimostrazione della filosofia di “miglioramento continuo” che caratterizza l’Azienda.
Sulla sezione dedicata del sito Ducati.com sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli per iscriversi agli appuntamenti della stagione 2023, che vede tante conferme e alcune novità.

Le tre tappe di DRE Road e DRE Rookie si svolgeranno presso l’Autodromo di Modena nei weekend del 20-21 maggio, del 24-25 giugno e del 9-10 settembre. Gli appuntamenti con il DRE Racetrack (che comprendono i programmi “One to One”) sono due e si terranno il 6-7 giugno e il 26-27 settembre sull’asfalto del World Circuit Marco Simoncelli di Misano. L’inedito DRE Track Warm Up è in programma nel weekend del 17-18 giugno all’Autodromo di Modena. Le iscrizioni per il DRE Adventure apriranno invece a gennaio 2023 con il seguente calendario: 25-26 e 27-28 maggio, 13-14 e 15-16 luglio, 20-21 e 22-23 luglio, 7-8 e 9-10 settembre.
Sono già aperte anche le iscrizioni alle DRE Travel Adventures: il primo appuntamento in programma è quello con la DesertX Expedition in Sardegna dal 12 al 16 giugno. I quattro Dream Tour in calendario si svolgeranno nelle date del 3-5 luglio, 10-12 luglio, 13-15 ottobre e 17-19 ottobre. La Multistrada Expedition prenderà il via da Torino il 3 ottobre e si concluderà l’8 ottobre.

Gli appuntamenti già inseriti in calendario rappresentano una prima parte dell’offerta DRE per la stagione 2023. Altre novità sono pronte ad arricchire il panorama delle Ducati Riding Experience nei prossimi mesi. A breve, inoltre, gli appuntamenti del DRE Racetrack verranno ampliati con un calendario di date internazionali, sui circuiti più belli ed evocativi del mondo.