Truffaz è uno dei musicisti più brillanti della sua generazione. Un punto di riferimento del jazz mondiale – Il suo ultimo singolo «Route de Nuit» è ora su tutte le piattaforme!
La sua musica è guidata dalla fusione e dalla scoperta sonora. Il suo nuovo progetto «Rollin’», che uscirà il 7 aprile, contiene alcuni dei più grandi brani musicali dell’epoca d’oro del cinema con il tocco unico di Erik.

Per «Rollin’», Truffaz e Marcelo Giuliani, con lui da una vita e che co-produce l’album, quindi lo realizzano essenzialmente insieme, hanno innanzitutto messo a punto la loro formazione ideale. Una delle cose che spicca nella carriera di Truffaz è il suo senso del casting, che non risparmia mai i ruoli di supporto. Ogni suo album vanta una costellazione di stelle degna di un film della Marvel, un gruppo di supereroi dalle trame e dalle collisioni estetiche. In questo album, al basso acustico di Giuliani si aggiungono le percussioni di Raphaël Chassin, le tastiere di Alexis Anérile e la chitarra in stile Monk di Mathis Pascaud.
Questo album è una festa di compositori: Nino Rota, Michel Magne, Ennio Morricone, Alain Romans per Jacques Tati, Philippe Sarde, tutti gli sceneggiatori amanti della musica, i geni del superego che hanno plasmato il nostro immaginario.
«Rollin’» è quasi una guerriglia di liberazione: ovunque vada la band di Erik Truffaz, libera le canzoni dalla loro funzione originaria. Non sono più partiture soggette a immagini, ma film in miniatura pieni di storie e avventure inedite.
Erik Truffaz Live:
12 Apr
Erik Truffaz – Rollin’ & Clap
Bee Flat im PROGR — Bern, Switzerland
14 Apr
Erik Truffaz – Rollin’ & Clap
Cully Jazz Festival — Cully, Switzerland
6 Jun
Erik Truffaz Meets Eustache
Festival Stand d’Été — Moûtier, Switzerland