Iniziati i preparativi per un weekend indimenticabile, una festa delle moto, della musica e dello stile di vita Harley-Davidson –

ZUGO, 10 APRILE 2025 – Fervono i preparativi nell’attesa del ritorno dell’evento Euro Festival di Harley-Davidson® – manca solo un mese – che sarà ospitato nella splendida Costa Azzurra dall’8 all’11 maggio 2025. Una manifestazione iconica che richiama motociclisti e appassionati da tutta Europa per trascorrere un weekend all’insegna della dinamicità con le motociclette, la musica e l’inconfondibile esperienza Harley-Davidson.

Allestito presso il Camping de le Plage a 4 stelle, il festival offrirà un’entusiasmante scaletta di spettacoli con musica dal vivo e che culminerà sabato sera con l’esibizione principale di Rag’n’Bone Man. I rocker svedesi di Royal Republic porteranno sul palco il loro sound ricco di energia all’inaugurazione del festival di giovedì, mentre il caratteristico mix di rock e melodie soul di Eagle-Eye Cherry sarà il tratto distintivo del palco di venerdì.

Per celebrare i talenti emergenti, anche i tre vincitori di Harley-Davidson Music Contest di Francia, Italia e Spagna calcheranno il palco venerdì, oltre alle loro esibizioni presso Harley Bar per tutto il weekend. I vincitori – Franck & Damien (Francia), Atwood (Italia) e Stoned at Pompeii (Spagna) – metteranno in primo piano le sonorità rock emergenti in occasione di una delle manifestazioni motociclistiche più attese d’Europa.
(© 2022 Harriet T K Bols – Credit: H-D)
Oltre alla musica, saranno presenti all’evento anche più di 70 operatori commerciali con un’ampia selezione di articoli e accessori dedicati ad Harley-Davidson e al mondo del motociclismo. Non mancherà una ricca selezione di cibi e bevande, mentre il leggendario Harley Bar sarà un vivace centro d’intrattenimento e socializzazione per tutta la durata del festival.
Highlight fondamentale sarà l’Harley-Davidson Expo, in grado di offrire anteprime esclusive della linea 2025, fra cui la nuova gamma di Cruiser, Street Glide® Ultra, un modello da touring per lunghe percorrenze e munito di una dotazione completa, e Pan America® 1250 ST, la motocicletta sportiva d’avventura per eccellenza che è pronta a scendere in strada. I partecipanti al festival avranno anche l’opportunità di fare esperienze in prima persona grazie ai giri di prova in sella alle più recenti motociclette di Harley-Davidson lungo le strade panoramiche della Costa Azzurra. I visitatori possono provare anche gli ultimissimi modelli elettrici Livewire® in modo da trasformare questo festival non solo in una celebrazione, ma anche in un’opportunità per conoscere il futuro del motociclismo su strada.
Venerdì 9 maggio a Grimaud si terrà l’evento Custom Bike Show per celebrare la creatività e l’artigianato riunendo alcune delle configurazioni di Harley-Davidson più straordinarie e uniche d’Europa. Gli appassionati e gli specialisti delle personalizzazioni avranno la possibilità di esporre le proprie opere in una competizione che rappresenta lo spirito di individualità e innovazione.
Sabato 10 maggio si assisterà ad uno dei momenti più iconici del festival: nella parata attraverso Grimaud e Saint-Tropez, migliaia di motociclisti Harley-Davidson scenderanno in strada dando vita a una spettacolare processione animata da passione, cromature e suoni.
Contrassegnando l’avvio ufficiale della stagione motociclistica in Europa, l’Euro Festival preparerà il terreno per un’esperienza Harley-Davidson indimenticabile. Grazie allo sfondo offerto dalla costa mozzafiato di Saint Tropez, questo evento assicurerà il perfetto mix di libertà, avventura e comunità.
Il conto alla rovescia è iniziato. Maggiori informazioni e i dettagli relativi ai biglietti sono disponibili all’indirizzo https://eurofestival-harley-davidson.com/EUROFESTIVAL/euro-festival.html.