REPUBBLICA CECA ASTRUSA PER PRETALLI E SUARD –
Motociclismo, Trial, Campionato Europeo a Kyselka (CZ) – Non sono stati molti i piloti che hanno apprezzato le zone tracciate nei boschi di Kyselka, in Repubblica Ceca. Sassi, tanti sassi, poco stabili, e un terreno farinoso. Tutto ciò che rende la vita di un pilota di trial molto meno piacevole. In questo gioco (chi ha detto lotteria?) gli unici due piloti svizzeri impegnati hanno sofferto.
Dopo un weekend difficile in Svezia, Noé Pretalli, che due anni fa era ancora un solido contendente al titolo continentale, ha avuto una prima giornata di gara difficile. Solo nono e a buona distanza. Fortunatamente, domenica le cose sono andate meglio: «In termini di risultato, un settimo posto non è male. Ma almeno mi sono divertito, ho fatto un buon trial. Lascio la gara di buon umore rispetto alla settimana scorsa!».
Téo Coleiro, campione europeo in carica, conferma le parole del pilota giurassiano: «Il livello sta salendo molto rapidamente! Non sono riuscito a conquistare una sola vittoria, anche se credo di aver fatto un buon lavoro! I giovani che stanno arrivando sono molto forti!». Lo ha dimostrato sabato Pablo Echène con il secondo posto.

Charlotte Suard sotto pressione
La pilota Sherco del Moto-club Fully ha avuto difficoltà sulla pista ceca: «Non riuscivo a trovare il mio ritmo. E poi ho fatto di nuovo dei danni. Per fortuna, nel quarto giro ho finalmente trovato delle soluzioni. Due volte quinta, è lontano dalle mie ambizioni. Almeno ho evitato l’ospedale… Ho perso terreno, ma mantengo il secondo posto in classifica generale. La mia posizione è comunque meno comoda rispetto a prima», spiega la pilota di Bul.
Le finali si disputeranno a settembre nel nord Italia. Pretalli e Suard sperano di rimettere le cose a posto.