IN SVIZZERA DAL 14 APRILE 2020 IL NUOVO SISTEMA DIGITALE PER CONTATTARE IL PROPRIO CONCESSIONARIO IN VIDEOCONFERENZA –
Per poter mantenere il dialogo con i clienti anche in questo momento cosi difficile, FCA introduce il nuovo sistema digitale car@home, con il quale il cliente può contattare il proprio concessionario di fiducia tramite videoconferenza. Il tool è stato introdotto in Italia a metà marzo, e se ne prevede l’utilizzo anche in altri paesi europei. In Svizzera car@home sarà introdotto il 14 aprile 2020.
Attualmente tutti gli show-room delle concessionarie sono chiusi fino a nuovo ordine in conformità ai provvedimenti dell’UFSP per contrastare la diffusione del Coronavirus, penalizzando così lo scambio diretto tra concessionario e cliente finale. Per poter tuttavia continuare a offrire alla clientela un servizio completo, FCA punta ora sul sistema l digitale car@home. L’utilizzo del sistema, già introdotto in Italia, sarà esteso in tutta la UE, e sarà disponibile per la clientela svizzera dal 14 aprile 2020.
car@home consente a clienti ed interessati di ricevere le informazioni desiderate a casa, comodamente e in tutta sicurezza.
Compilando un modulo disponibile sul sito di FCA, è possibile ricevere a seconda delle esigenze un invito a un giro di prova con un sistema che evita il contatto personale (key dropbox) in conformità alle direttive UFSP e SECO, oppure fissare un appuntamento per una consulenza. Il contatto quindi con concessionari e venditori avviene tramite videoconferenza. I clienti ricevono un invito per un appuntamento, e un link per poter partecipare alla videoconferenza con il consulente tramite Google Meet. Il cliente può dunque interagire con il consulente e ricevere direttamente le informazioni desiderate.
Se il cliente partecipa alla videoconferenza tramite smartphone o tablet ed è interessato ad una permuta, può anche inoltrare le foto della vettura attualmente in suo possesso mediante la videocamera del suo dispositivo.