Fino a domenica 6 luglio 2025, un binario alla stazione dell’aeroporto di Zurigo sarà chiuso durante lavori di manutenzione – Alcuni treni non fermeranno a Zurigo Aeroporto –
Per garantire che anche in futuro i treni raggiungano le loro destinazioni in modo sicuro e puntuale, le FFS stanno eseguendo regolari lavori di manutenzione sui binari, anche nella stazione di Zurigo Aeroporto.
Per ridurre l’impatto su passeggeri e residenti, le FFS eseguono i lavori in modo concentrato fino alla fine dell’attività domenica 6 luglio 2025 (inizio attività lunedì 12 maggio). Durante i lavori di manutenzione sarà chiuso un binario all’aeroporto di Zurigo. Ciò avrà il seguente impatto sui servizi ferroviari:
– I treni IC5 che viaggiano in direzione San Gallo/Rorschach – Zurigo HB – Losanna saranno deviati tra Winterthur e Zurigo HB e non fermeranno all’aeroporto di Zurigo.
– I treni EC provenienti da Monaco in direzione della stazione centrale di Zurigo saranno deviati tra Winterthur e la stazione centrale di Zurigo e non fermeranno all’aeroporto di Zurigo.
– I treni IR36 Basilea FFS – Zurigo Aeroporto terminano a Zurigo Oerlikon e sono cancellati tra Zurigo Oerlikon e Zurigo Aeroporto in entrambe le direzioni.
Le FFS invitano i viaggiatori a utilizzare gli altri collegamenti.
Controllare l’orario online
Le FFS consigliano di verificare i collegamenti nell’orario online o nella App Mobile FFS prima di partire. Questi sono personalizzati e suggeriscono i collegamenti migliori. Inoltre, le FFS informano con annunci sul treno. In caso di domande, il Contact Center FFS 0848 44 66 88 (CHF 0,08/min.) può aiutare.