Nasser Al-Attiyah e Édouard Boulanger, al volante della loro Dacia Sandrider si sono aggiudicati la vittoria sulle impegnative dune del deserto di Abu Dhabi –
È il secondo successo dei Dacia Sandriders nel Campionato Mondiale FIA di Rally-Raid, dopo il trionfo al Rally del Marocco lo scorso ottobre. È anche la quinta vittoria di Nasser Al-Attiyah nell’Abu Dhabi Desert Challenge e la terza del navigatore Édouard Boulanger.
Con questo risultato, Al-Attiyah passa in testa alla classifica provvisoria piloti del Mondiale Rally-Raid, mentre Édouard Boulanger domina la classifica navigatori. I Dacia Sandriders salgono anche al secondo posto in classifica costruttori con la terza vittoria di tappa in cinque giorni, e dopo il successo di Sébastien Loeb e Fabian Lurquin nella seconda speciale. In testa alla classifica generale, Loeb e Lurquin sono stati costretti al ritiro per un ribaltamento nella quarta tappa dopo che un’ispezione tecnica della FIA ha riscontrato un danno al roll bar della Dacia Sandrider, impedendo la ripresa della gara per motivi di sicurezza.
Dopo l’Abu Dhabi Desert Challenge, il Mondiale FIA di Rally-Raid proseguirà con un’altra gara inedita: il South African Safari Rally, che si svolgerà dal 18 al 24 maggio.