Fiat Professional al GP di Motocross della Svizzera

admin

21/08/2018

Il campione del mondo in carica Antonio Cairoli

Per il terzo anno consecutivo Fiat Professional è sponsor ufficiale del Campionato del Mondo di Motocross FIM MXGP

Il furgone Fiat Talento e il pick-up Fiat Fullback sono dunque sempre presenti sui circuiti di gara, e non potevano certo mancare alla competizione di Frauenfeld-Gachnang. La tenacia e il dinamismo costituiscono il legame ideale tra il mondo dello sport e Fiat Professional.

Dal 2016 i veicoli commerciali Fiat Professional di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) sono gli sponsor ufficiali del Campionato del Mondo di Motocross FIM MXGP. Il campionato 2018 si svolge in 20 gare, ciascuna con due competizioni mentre la prima gara d’inizio si è tenuta in Argentina i primi di marzo. Questo appassionante campionato si concluderà 30 settembre in Italia. Va detto che le gare europee come quelle in Argentina, Indonesia e Turchia, attirano numerosi spettatori.

La partnership si basa su valori, passione, perseveranza e dinamismo condivisi dal mondo del motocross e da quello di Fiat Professional. Tony Cairoli con 9 titoli mondiali al suo attivo, nostro brand ambassador, è il perfetto connubio con tra il campione e Fiat Professional.

Fiat Professional alla MXGP di Frauenfeld
Nel corso della 16a gara, i 40 piloti del Campionato del Mondo di Motocross si sono inseguiti sulla pista di Frauenfeld il 18 e 19 agosto 2018. Il percorso, molto impegnativo, si è svolto lungo una distanza di oltre 1.560 metri con 20 ostacoli. In bella mostra nei paddock anche una serie speciale di Fiat Fullback e il Fiat Talento Easy Pro Plus.

Fiat Fullback serie speciale
La serie speciale Fiat Fullback è equipaggiata con accessori Mopar neri. Il pick up Fiat Professional combina potenza e robustezza con un look moderno. Il veicolo commerciale è dotato di un motore diesel turbo da 2,4 litri a iniezione Common Rail, 181 CV (133 kW) da 430 Nm ed offre due tipi di trasmissione: manuale a sei marce o automatica a cinque marce con trazione integrale. Questo rende il modello particolarmente adatto anche ad un uso impegnativo come quello dei tracciati che costeggiano i circuiti di gara di motocross. Il Fiat FullbLack è disponibile in Svizzera a partire da CHF 40’600 (IVA esclusa).

Talento Easy Pro Plus
Il Fiat Talento Easy Pro Plus è un vero tuttofare. L’agile veicolo commerciale offre un’elevata capacità di carico con dimensioni compatte e un peso totale di 2,9 tonnellate. Il Talento Easy Pro Plus è alimentato da un motore diesel 1.6 Multijet turbo da 120 CV. Il Fiat Talento Pro Easy Plus è disponibile in Svizzera a partire da CHF 20’990 (IVA esclusa). Questo pacchetto speciale include le seguenti attrezzature: radio, MP3, DAB, Bluetooth, touch screen da 7″, sistema di navigazione con mappa della Svizzera e telecomando a volante, climatizzatore manuale, telecamera per la visione posteriore con sensori di parcheggio sul retro, sensore pioggia e crepuscolo, fendinebbia, coprisedili di Jeanno Black.