FORMULA E – GUENTHER VINCE A GIACARTA IL 76° E-PRIX

admin

04/06/2023

Maximilian Guenther (Maserati MSG Racing) ha vinto l’11° round della nona stagione davanti a Jake Dennis (Avalanche Andretti Formula E) e a Mitch Evans (Jaguar TCS Raging) –

È la prima vittoria di una monoposto Maserati in un campionato del mondo dopo la leggendaria vittoria di Juan-Manuel Fangio al Nurburgring nel lontano 1957.

Maserati_FormulaE_16ee73e9-af05-a326-f9a9-f88f442052e0
crowd, fans, portrait, spectators, people, fegen Maximilian Gunther, Maserati MSG Racing makes his way to the podium

Maximilian Guenther (Maserati MSG Racing) ha trasformato una seconda pole position consecutiva in una vittoria nell’11° round del Gulavit Jakarta E-Prix, con il tedesco in grado di distanziarsi nettamente dagli altri e vincere con quasi tre secondi di vantaggio sul secondo classificato.

Guenther ha azzeccato il momento giusto, felice di tenere testa a Jake Dennis (Avalanche Andretti) una volta che il britannico si è portato in vantaggio nel primo round di attivazioni della MODALITÀ ATTACK.

Da lì, il pilota della Maserati MSG Racing non si è più voltato indietro ed è passato per primo sotto la bandiera a scacchi con 2.822 secondi di vantaggio sul secondo, Dennis, e con più di 18 secondi sul terzo classificato Mitch Evans sulla Jaguar TCS Racing I-TYPE 6.

Nessuno aveva vinto con più di due secondi di vantaggio nell’era GEN3 dalla vittoria di Dennis all’apertura della stagione a Città del Messico e quel margine era il più alto che si era visto negli ultimi 10 round.

I primi tre posti nella classifica generale sono divisi da soli cinque punti, in testa Wehrlein con 134 punti davanti a Dennis con 133 e a Cassidy con 128 punti. TAG Heuer Porsche guida la classifica a squadre con 212 punti, seconda la Envision Racing a 190 punti e terza la Jaguar TCS Racing con 171.

La stagione 9 prevede ancora cinque gare, a cominciare da Portland, Oregon, negli Stati Uniti, il prossimo 24 giugno. Seguiranno le due gare di Roma in Italia il 15 e 16 luglio e le due di Londra il 29 e 30 luglio 2023. Info fiaformulae.com