Germania – riaprono i sette castelli del Weserbergland

admin

11/06/2021

Foto SiebenSchlösser

I CENTRI CULTURALI NON VEDONO L’ORA DI ACCOGLIERE NUOVAMENTE GLI OSPITI –

Bückeburg, 11 giugno 2021 – Alla fine di ottobre 2020, anche i Sette Castelli del Weserbergland sono caduti in un sonno di quasi sei mesi a causa del Coronavirus. La pandemia non è ancora finita, ma i magneti culturali intorno alla città del pifferaio magico di Hamelin hanno riaperto le loro porte. Anche se non tutti i castelli sono in grado di offrire di nuovo il programma completo, molto è di nuovo possibile nel rispetto delle attuali norme di protezione. Anche ad Hameln un’offerta attraente aspetta i turisti.

Schloss Bevern

Il castello Weserrenaissance Bevern attira di nuovo con i suoi popolari concerti all’aperto e le mostre speciali. Mostre e concerti di alto livello attendono anche gli ospiti del castello di Corvey, mentre il castello di Bückeburg si prepara per la sua tradizionale festa di campagna. La porcellana è il centro dell’attrazione della mostra “Sense and Sensibility” al castello di Fürstenberg.

Oltre alle regolari visite guidate, il castello di Hämelschenburg invita i visitatori a una visita gratuita del museo nella Notte d’estate a giugno. Letture e concerti, ma anche specialità culinarie, attirano i visitatori allo Schlosshotel Münchhausen. Il castello di Pyrmont offre la mostra “Francisco de Goya e gli orrori della guerra” e un divertente programma all’aperto.

Schloss Pyrmont

A Hameln, al centro della scena una mostra, visite guidate della città e il popolare spettacolo all’aperto del pifferaio magico. I principali eventi previsti per giugno, luglio e agosto 2021, oltre alle regolari visite guidate offerte, sono qui elencati.

Gli sviluppi dell’infezione nei diversi distretti e i regolamenti ufficiali che possono conseguire non sono prevedibili in questo momento. Di conseguenza, anche le possibilità di visitare i castelli variano molto. Si raccomanda quindi, prima della visita o della partecipazione ad una manifestazione, di informarsi sugli orari di apertura o sulle condizioni di visita, telefonicamente o alla homepage del rispettivo castello: www.sieben-schloesser.de.