GIMS QATAR – 180.000 VISITATORI IN 10 GIORNI

admin

19/10/2023

SHDF5011-1

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra del Qatar si è concluso con la ragguardevole presenza di 180.000 visitatori in 10 giorni – Il Salone ha fatto il suo debutto a Doha, segnando la prima presenza internazionale nei 100 anni di storia di questa prestigiosa esposizione –

1_510A5391(2)

Doha, Qatar / 19 ottobre 2023 – Qatar Tourism ha inaugurato la prima edizione dell’attesissimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) Qatar all’inizio di ottobre, attirando più di 1.000 giornalisti da oltre 50 Paesi e 180.000 visitatori in 10 giorni. Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra si è tenuto al di fuori della Svizzera per la prima volta dalla sua nascita nel 1905.

SHDF5168-1

Il famoso salone dell’automobile ha aperto le sue porte dal 5 al 14 ottobre presso il Doha Exhibition and Convention Center (DECC). Trenta espositori hanno partecipato, presentando un totale di 29 novità regionali e 12 anteprime mondiali. La prima edizione ha chiuso i battenti alle 22.00 del 14 ottobre, accompagnata da un concerto di clacson, una tradizione consolidata del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.

1-510A5438-1

Commentando lo strepitoso successo del Salone, Sua Eccellenza Saad Bin Ali Al Kharji, Vice Presidente di Qatar Tourism, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver svolto un ruolo di primo piano nel portare in Qatar uno dei saloni più prestigiosi dell’industria automobilistica e di dimostrare le capacità del Qatar di ospitare grandi eventi. Le nostre strutture congressuali all’avanguardia, insieme all’organizzazione facilitata del viaggio e all’ampia offerta di ospitalità, fanno del Qatar la scelta ideale per le aziende che cercano una sede internazionale”. L’evento multi-sito dimostra la costante attenzione del Paese alla visione condivisa di portare il Qatar sulla scena internazionale”.

SHDF5403-1

Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ha dichiarato: “Il nostro Salone di Ginevra mette in rete l’industria automobilistica da molti anni, permettendo loro di scambiare idee e dare impulso al futuro del settore. Il GIMS è un luogo in cui viene presentata quella che noi chiamiamo “eccellenza automobilistica”. Che si tratti di un marchio di lusso che presenta la sua ultima hypercar, di una start-up che annuncia il suo ingresso sul mercato, di una grande casa automobilistica globale che svela la sua strategia di elettrificazione, quando si svolge a Ginevra, di solito è una grande notizia. Questo è il significato di Ginevra e GIMS. Ovunque e in qualsiasi momento si svolga un evento GIMS, la stessa eccellenza è al centro della scena. Questa prima edizione del GIMS Qatar ne è una vera e propria testimonianza”.

Su una superficie di 23.000 mq lordi presso il DECC, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra in Qatar ha offerto una piattaforma unica agli esperti del settore automobilistico per presentare tecnologie, design e concetti all’avanguardia. Al di là dei padiglioni espositivi, il Salone si è trasformato in un festival nazionale dell’eccellenza automobilistica con un Future Design Forum presso il Museo Nazionale del Qatar, giornate di pista presso il Lusail International Circuit, recentemente rinnovato, esperienze off-road presso il Sealine Adventure Hub e una Parade of Excellence presso l’Urban Playground del Lusail Boulevard, adatto alle famiglie.

Gli organizzatori e i partner fondatori del GIMS Qatar sono stati molto soddisfatti dei risultati e della grande partecipazione. Gli espositori sono stati altrettanto entusiasti dell’eccezionale organizzazione, della logistica e dell’elevata affluenza.

GIMS Qatar tornerà nel novembre 2025. Nel frattempo, gli appassionati di automobili di tutto il mondo possono attendere la prossima edizione del GIMS, che si terrà al Palexpo di Ginevra dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.