Il Salone si terrà a Doha dal 5 al 14 ottobre, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1® Qatar Airways 2023 – Espositori possono registrarsi fin d’ora per il 100° Salone dell’Automobile di Ginevra che si terrà nel febbraio 2024 –
Doha e Ginevra, 25 luglio 2023 – Qatar Tourism e il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS) sono lieti di dare il benvenuto a 30 marchi automobilistici globali per l’inaugurazione del GIMS Qatar (5-14 ottobre 2023) a Doha. La forte domanda di espositori riflette il concetto innovativo e unico del GIMS che stabilisce nuovi standard nel campo delle fiere automobilistiche globali e integra le strategie di marketing dei principali OEM e fornitori.
I visitatori appassionati di auto saranno tra i primi a sperimentare dal vivo le dieci straordinarie anteprime mondiali dei 30 marchi espositori. Oltre al pluripremiato Doha Exhibition and Convention Centre (DECC), i visitatori e gli ospiti potranno vivere un’esperienza diversa e coinvolgente in altre quattro sedi di rilievo. Con la chiusura delle iscrizioni a fine giugno, il GIMS sta iniziando ad assegnare gli spazi. I marchi partecipanti saranno annunciati sui canali social media del GIMS nelle prossime settimane.
Il GIMS Qatar prende il via con un’esclusiva cerimonia di apertura e una cena di gala il 5 ottobre. Il 6 ottobre accoglierà i media internazionali prima di aprire le porte al pubblico dal 7 al 14 ottobre. Il salone coincide con il FORMULA 1 ® QATAR AIRWAYS QATAR GRAND PRIX 2023 (6-8 ottobre), che si terrà in Qatar. Il programma completo degli eventi del GIMS Qatar sarà annunciato a breve. Le attività comprendono un forum sul futuro del design automobilistico presso il Museo Nazionale del Qatar. Saranno organizzate esperienze di fuoristrada nel deserto di Sealine e di guida sul circuito internazionale di Lusail. I visitatori potranno anche visitare una mostra di auto d’epoca di prim’ordine.
Il Qatar ha ospitato e continua ad ospitare alcuni degli eventi sportivi più prestigiosi del mondo, come la Coppa del Mondo FIFA Qatar™ del 2022 e il GRAND PRIX DI FORMULA 1 ® QATAR AIRWAYS del 2023, e offre strutture all’avanguardia, una compagnia aerea pluripremiata che comprende un aeroporto internazionale e un’eccellente rete di trasporti pubblici. Grazie a una politica di ingresso aperta ai turisti e alla sua posizione strategica centrale, il Qatar sta rapidamente diventando una sede di primo piano per i principali eventi mondiali.
SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2024 – AUTO. FUTURO. ORA
Gli espositori possono già registrarsi per il Salone dell’Auto di Ginevra del febbraio 2024 a Ginevra. Dal 26 febbraio al 3 marzo 2024, il Salone dell’Auto di Ginevra celebrerà il suo 100° anniversario come esposizione internazionale. Nonostante il suo glorioso passato, la fiera guarda al futuro e si dedica agli sviluppi del settore della mobilità.
Il motto “Auto. Future. Now” intende sottolineare il ruolo della fiera come riflesso dell’innovazione automobilistica.
La giornata stampa esclusiva per i media internazionali si terrà il 26 febbraio. Seguirà una giornata VIP il 27 febbraio. La fiera sarà aperta al pubblico dal 28 febbraio al 3 marzo. Numerose aree e attività tematiche diverse offriranno a tutti i visitatori una visione approfondita degli sviluppi e delle innovazioni future dell’industria automobilistica.
Informazioni sul Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS)
Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è un trampolino di lancio per il futuro della mobilità dal 1905. È ampiamente riconosciuto come il più importante salone dell’automobile in Europa ed è uno dei più prestigiosi e influenti al mondo. Con il lancio del GIMS Qatar, il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra estende il suo marchio a una nuova sede, Doha. L’organizzatore e detentore dei diritti del GIMS è la fondazione “Comité permanent du Salon international de l’automobile” con sede a Ginevra.