MINUTO DI SILENZIO IN MEMORIA DI ANTHOINE HUBERT – LE DUE MERCEDES SUL PODIO – VETTEL 4° –
Spa-Francorchamps, 1 settembre 2019 – Charles Leclerc è il primo pilota monegasco a vincere un Gran Premio di Formula 1. Lo ha fatto listato a lutto per il suo compagno di gare e amico Anthony Hubert, deceduto nel terribile incidente di sabato in Formula 2.
Prima della gara di Formula 1 è stato osservato un minuto di silenzio con bandiere a mezz’asta in memoria del pilota francese Anthoine Huber morto sabato, in seguito alle gravissime ferite riportate nella gara di Formula 2.
Il Gran Premio del Belgio ha visto Lewis Hamilton, sul secondo gradino del podio, allungare il suo vantaggio in generale (268 punti) su Valtteri Bottas (203), suo compagno di squadra giunto terzo davanti a un velocissimo Vettel, Sebastien ha fatto suo il punto del giro più veloce in gara. Il pilota Ferrari (161 punti in generale) paga l’ancora poca confidenza della “rossa” con gli pneumatici.
Verstappen (181 punti in generale) è finito fuori pista nei primi giri, non dopo aver catapultato Raikonnen. Giovinazzi si è schiantato nell’ultimo giro. Il pilota Alfa Romeo era in lotta fra i primi dieci, in classifica generale ha ora 1 punto.
Il GP del Belgio si è chiuso con Albon (Red Bull) in quinta posizione seguito da Perez (Racing Point), Kvyat (Toro Rosso), Hülkenberg (Renault), Gasly (Toro Rosso), Stroll (Racing Point).