ALL’INSEGNA DEL MOTTO #CELEBRATECHANGE, IL GREENTECH FESTIVAL RIUNISCE IMPRENDITORI-TRICI, IDEALISTI NEO-VERDI E PERSONE INTERESSATE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO PER ISPIRARLI CON LE PIÙ INNOVATIVE TECNOLOGIE E IDEE PER UNO STILE DI VITA SOSTENIBILE –

Primo festival nel suo genere, combina una mostra ispiratrice di tecnologie, servizi e prodotti verdi, una conferenza con importanti leader di pensiero, un concerto a impatto climatico neutro, mostre e la presentazione dei GREEN AWARDS in collaborazione con Audi per formare un grande insieme.
La tre giorni – 16-18 settembre 2020 – è il fulcro del festival e allo stesso tempo il nucleo dell’omonima piattaforma in costante crescita per le tecnologie verdi e gli innovatori che contribuiscono a rendere rapidamente reale il cambiamento tecnologico, economico e sociale verso la sostenibilità.

Con la seconda edizione, il festival si evolve anche in un ibrido digitale-analogico: con numerosi nuovi formati online e componenti digitali completi di moduli consolidati, il GREENTECH FESTIVAL 2020 sarà ancora più agile, globale e visibile.
I singoli moduli del festival, con i loro contenuti specifici, si rivolgono a diversi gruppi target che vanno dai rappresentanti dell’economia e dai pionieri della scienza e della tecnologia al grande pubblico – in altre parole, a chiunque voglia dare un contributo individuale per un futuro più verde.

I visitatori possono ammirare online e offline i progressi compiuti e le soluzioni trovate nella lotta contro il cambiamento climatico e la società dell’usa e getta. Che si tratti di mobilità verde, consumo sostenibile, moda e cibo a basso consumo di risorse o concetti e metodi rispettosi del clima e dell’ambiente per aziende e paesi – il GREENTECH FESTIVAL promette ispirazione, scambio e risposte, seguito da azioni e cambiamenti rilevanti, anche nel suo secondo anno.

Il paese partner del GREENTECH FESTIVAL 2020 è il Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, che ospiterà insieme all’Italia la Conferenza dell’ONU sui cambiamenti climatici COP26 nel 2021.