Jeep – Citroën – MINI – Renault – Honda – Volkswagen – Aprilia – Harley-Davidson – DOMENICA 26.5.2024 –
Jeep – La Avenger 4Xe a trazione integrale è un nuovo modello a tutti gli effetti e conferma il DNA offroad della Jeep. Tecnologia ibrida a 48V. Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Esterni e interni dedicati, funzionalità avanzate e due nuovi allestimenti: Upland e Overland. Ordini dal quarto trimestre 2024.
Citroën in Svizzera da quasi un secolo, infatti, il 24 settembre 1924, iniziava a Ginevra la sua avventura elvetica. In questi 100 anni la Marca francese ha contribuito a scrivere un interessante pezzo di storia automobilistica svizzera.
MINI John Cooper Works debutterà alla 24 Ore del Nürburgring, una delle gare di resistenza più dure al mondo dal 1° al 2 giugno 2024, in attesa della sua prima mondiale il prossimo autunno. La nuova avrà versione elettrica e a benzina.
Renault apre gli ordini per la nuova Symbioz E-Tech full hybrid 145, quattro gli allestimenti. Prime consegne a settembre. Nel corso dell’anno arriverà una full hybrid E-Tech evolution, nel 2025 una mild hybrid turbo benzina.
Nuova Renault 5 E-Tech Electric sarà ordinabile dal 31.5.24 nelle versioni techno e iconic five, batteria da 52 kWh.
Honda non cambia idea: i veicoli elettrici sono la soluzione più efficace nel settore motocicli e automobili! Lo ha ribadito Toshihiro Mibe, Presidente e AD Globale Honda, in conferenza stampa online il 16.5.24, indicando prospettive a lungo e medio termine, elettrificazione vendite globali entro il 2040 e investimenti miliardari nell’arco di 10 anni.
Volkswagen – Il modello di punta della famiglia completamente elettrica ID. ha ottenuto il primato nel test indipendente condotto dalle ingegnere e dagli ingegneri del più grande club automobilistico europeo ADAC – Allgemeine Deutsche Automobil-Club -. ID.7 è stata la prima a ottenere la valutazione complessiva «Ottima».
Aprilia in festa sabato 8 giugno al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Spettacolo in pista con le RS-GP del mondiale MotoGP e i piloti Viñales, Espargaró, Savadori, Oliveira e Fernandez. Con loro Jacopo Cerutti e la sua Aprilia Tuareg, dominatori a Dakar. A fine giornata fra i partecipanti sarà sorteggiata un’Aprilia RS 457.
Harley-Davidson torna sulle dorate spiagge adriatiche d’Italia con la 30ma edizione del famoso raduno europeo Harley Owners Group, in programma dal 6 al 9 giugno 2024 a Senigallia. Tradizionalmente in una località diversa a ogni edizione, il motoraduno riunisce più di 40.000 membri dell’HOG e altri appassionati di motociclismo.
Scopre un ladro in macchina, lo insegue e con l’aiuto di passanti lo fa arrestare. È accaduto mercoledì sera poco dopo le 19.45, nel Distretto 3, Erikastrasse. Il derubato, notato uno sconosciuto nella sua vettura parcheggiata, spalanca la portiera, e il ladro scappa, lo insegue e lo blocca sulla Weststrasse, rimane leggermente ferito. Passanti accorrono e allertano la polizia municipale, prontamente intervenuta. Arrestato un trentenne algerino, finito prima al centro disintossicazione di Zurigo e poi alla stazione di polizia per ulteriori indagini.
Servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO, da 58 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 26 maggio 2024 – grg – 3304