JEREMY SEEWER – OFRAG – SYM – BEST CAR OF THE WORLD – AUDI – HYUNDAI – PEUGEOT – RENAULT – ŠKODA – DOMENICA 25.8.2024 –
Il pilota svizzero di motocross Jeremy Seewer, del Kawasaki Racing Team, raggiunge il record unico di 200 gare consecutive nel Mondiale di Motocross. Lo storico traguardo arriva oggi sulla pista di casa a Frauenfeld. Il trentenne di Bülach ha iniziato la carriera da professionista in MX2 nel 2014, passando in classe regina nel 2018. Sempre presente ai massimi livelli ha ottenuto punti in ogni gara mondiale. 13 le vittorie fino a oggi e sei medaglie FIM; è nei primi cinque nella classifica del mondiale 2024.
OFRAG, importatore in Svizzera di Moto Guzzi, marchio motociclistico italiano con oltre cento anni di storia, propone fino al 31 ottobre 2024 presso i suoi concessionari ufficiali interessanti incentivi di permuta consegnando in cambio la propria moto usata.
SYM, rinomata Casa di Taiwan festeggia il 70° anniversario, e il suo storico importatore svizzero Grandjean Diffusion SA, del Gruppo Moteo, oltre a proposte di compleanno, lancia il nuovo scooter Jet 14 EVO 125 EURO 5+, dotato di un’esclusiva tecnologia di sospensione, pneumatico posteriore largo, sistema frenante con ABS di serie.
La giuria dell’organizzazione no-profit Best Cars of the Year ha eletto la nuova Renault 5 “Best Electric Car of the Year 2024/25”.
Audi Sport affina la RS 3. Con l’aggiornamento, la compatta di punta riceve un frontale deciso, ruote dal design sportivo, sedili a guscio RS. Il 5 cilindri 2.5 dal marcato rombo, in combinazione con l’assetto ottimizzato e i nuovi pneumatici, spinge la RS 3 in curva con ancora più energia. Lo conferma il nuovo record sulla Nordschleife del Nürburgring.
Hyundai ha presentato giovedì in prima Svizzera la nuova Santa FE hybrid plug-in (253 CV) e hybrid (215 CV). Partenza del testdrive a Langenthal, direzione Bölchenpass. La nuova imponente vettura da 5, 6 o 7 posti a trazione integrale convince per la facilità di guida, sicurezza e spazio. Una vera ammiraglia per viaggiare da Zurigo a Lecce in business-class senza spendere un patrimonio.
Peugeot propone quest’estate modelli speciali delle popolari compatte 208 e 2008. Offerte di lancio per i nuovissimi suv 3008 e 5008 e proposte interessanti per i furgoni elettrici.
Renault Symbioz combina dimensioni compatte con un abitacolo modulare. Consumi dichiarati 4,7 l/100 Km, grazie alla trazione E-Tech full hybrid 145. Sistema multimediale OpenR Link, portellone posteriore elettrico e fino a 29 sistemi di assistenza alla guida. Prime consegne in Svizzera a inizio settembre 2024.
Škoda ha presentato in prima svizzera, sia pur ancora mimetizzato, il suv compatto Elroq. La stampa svizzera del settore giunta mercoledì nella sede principale di AMAG a Cham ha inoltre partecipato alla conferenza «mobilità rinnovabile». Karsten Schnake, direttore acquisti di Škoda Auto, ha evidenziato l’importanza di un’economia circolare sostenibile. Markus Kohler, direttore di Škoda Svizzera, ha indicato i buoni risultati del Marchio e i prossimi obiettivi. Helmut Ruhl, AD di AMAG Group SA ha dichiarato: «Il futuro della mobilità è elettrico e lo spettacolo pirotecnico di modelli dei marchi di Volkswagen AG, Škoda compresa, non avrà eguali nel prossimo futuro».
Servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. L’ECO – da 58 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera – tornerà nelle famiglie mercoledì 4 settembre 2024.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 25 agosto 2024 – grg – 3389