FFS – HYUNDAI – ASTON MARTIN – MV AGUSTA – ALFA ROMEO – RENAULT – AMAG – TCS – DOMENICA 8.9.2024 –
FFS – Biglietti internazionali disponibili su Mobile FFS da novembre. La novità consentirà una pianificazione più flessibile dei viaggi internazionali in treno. Le nuove funzioni uniscono pianificazione viaggio, acquisto biglietti e assistenza digitale. Con l’acquisto dei biglietti tramite Mobile FFS vengono salvati anche i relativi collegamenti: si potrà così controllare in tempo reale la situazione e i cambi necessari, funzione nota per i viaggi in Svizzera ora estesa a quelli internazionali. Test nella app Preview FFS.
I lavori a seguito della frana nei pressi di St. Gallen St. Fiden a inizio giugno 2024 procedono: la linea St. Gallen St. Fiden – Goldach potrà tornare a circolare su due binari dal 30 settembre 2024, come previsto. A eccezione della S82, tutti i treni torneranno a circolare secondo l’orario normale e la puntualità dei servizi ferroviari nella regione San Gallo migliorerà in modo significativo.
Andrea Crespi è il nuovo Vicepresidente vendite e assistenza di Hyundai Europa. Il Presidente e AD Michael Cole: “Andrea Crespi ha dato un grande contributo a Hyundai Motor Company Italia. Con il nuovo incarico, confido in una collaborazione fruttuosa, orientata alla continua crescita dell’azienda in tutto il continente”.
I piloti del team Aston Martin di Formula 1 Lance Stroll e Fernando Alonso hanno presentato a Venezia l’Aston Martin Vanquish V12 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La scintillante anteprima mondiale ha attirato personaggi acclamati dello spettacolo, dell’arte e della moda.
“La bellezza non è peccato”, il cortometraggio prodotto da MV Agusta ispirato alla Superveloce 1000 Serie Oro, scritto e diretto da Nicolas Winding Refn, è stato presentato all’81a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Primo spot pubblicitario a entrare nella selezione ufficiale del Festival segna un traguardo incredibile per il marchio motociclistico varesino e per la Mostra.
Alfa Romeo Tonale è stata eletta vincitrice in due categorie ai “Family Car of the Year Awards 2024” dai lettori della rivista tedesca AUTO Straßenverkehr.
Renault Svizzera apre le ordinazioni della Rafale E-Tech ibrida plug-in da 300 CV 4×4. La batteria da 22 kWh consente un’autonomia puramente elettrica fino a 105 km e fino a 1.000 km con un pieno di carburante. Consegne da novembre 2024.
Alla ricerca di una sede adeguata a Zurigo Ovest, AMAG ha trovato una soluzione con la J.H.Keller AG Automobile, Vulkanstrasse 120, di cui rileverà l’attività il 1° gennaio 2025, con dipendenti e apprendisti, e continuerà a gestirla con il marchio Skoda.
TCS – Non pagare le multe per infrazioni stradali all’estero dopo il ritorno da una vacanza può comportare sanzioni ancora più pesanti per i trasgressori. Qualora venga pronunciato all’estero un divieto di guidare per un’infrazione media o grave secondo il diritto svizzero, le autorità svizzere possono revocare la patente di guida. Un eccesso di velocità di 30 km/h su un’autostrada in Italia, per esempio, può comportare il ritiro della patente per un mese, laddove sia stato imposto un divieto di guidare nel Paese straniero. Il TCS consiglia un’assicurazione di protezione giuridica che copra anche eventuali sinistri all’estero, per poter beneficiare della consulenza di esperti legali e di poter contare su una copertura completa in caso di necessità.
Servizi e informazioni al sito www.tuttosprint.ch. E, mercoledì prossimo, su L’ECO, da 58 anni storico settimanale degli italiani in Svizzera. Buona domenica a tutti, perché domenica è sempre domenica.
RadioLoraItaliana-motori&mobilità – 8 settembre 2024 – grg – 3624