Groupe PSA – Emil Frey Group diventa importatore ufficiale in Svizzera

admin

29/07/2019

UN ALTRO IMPORTANTE PASSO AVANTI NELL’IMPLEMENTAZIONE DEI PIANI “PUSH TO PASS” E “PACE!” –

Groupe PSA sviluppa ulteriormente la propria strategia di business in una serie di mercati europei, per diventare più agile, flessibile ed efficiente, secondo le linee definite dai piani strategici “Push to Pass” e “PACE!”. Con un’ulteriore mossa volta a favorire la crescita, Groupe PSA intende gestire la propria attività in Svizzera attraverso un partner prestigioso e di grande successo: l’importatore locale indipendente Emil Frey Group.

Emil Frey Group è un player di spicco del settore auto, con una vasta esperienza nella distribuzione. La società, finanziariamente molto solida, occupa una posizione preminente nel mercato locale e ne è chiaramente riconosciuta la responsabilità sociale d’impresa.

Emil Frey Group è una società privata svizzera a conduzione familiare, attiva nel settore automobilistico da 95 anni.

Groupe PSA conferma la stipula di un contratto di acquisizione di partecipazione societaria con Emil Frey Group. Il contratto è stato firmato il 10 luglio scorso e, dopo l’approvazione da parte della competente autorità della concorrenza, Emil Frey Group diventerà proprietaria unica delle attuali controllate Peugeot, Citroen, DS e Opel in Svizzera. Tutti i contratti in essere con i dipendenti e il management saranno mantenuti, così come i contratti con le concessionarie.

“Si tratta di un’altra decisione in linea con gli obiettivi dei nostri piani strategici “Push to Pass” e “PACE!”, che renderanno la nostra struttura di vendita più agile, più efficiente e quindi più competitiva.” ha dichiarato Maxime PICAT, Executive Vice President Europe e membro del Comitato Esecutivo di Groupe PSA. “Abbiamo piena fiducia nel gruppo Emil Frey, che porterà tutti i nostri marchi in Svizzera ad un livello elevato di prestazioni.”

Groupe PSA

Progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità innovative per rispondere alle aspettative di tutti. Il Gruppo riunisce cinque marchi automobilistici – Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall – e propone una vasta offerta di servizi connessi e legati alla mobilità, con il marchio Free2Move. Il suo piano strategico ‘Push to Pass’ rappresenta una prima tappa verso la sua visione: «Essere un costruttore automobilistico globale all’avanguardia dell’efficienza e un fornitore di servizi di mobilità di riferimento per instaurare una relazione a vita con i clienti». Groupe PSA è uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso. Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance e agli equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.