CON GRANDE CALORE MERIDIONALE, ROBERTO DE LUCA TRASPORTA GLI OSPITI IN UN GRANDE SPETTACOLO CON STORIE TOCCANTI E DIVERTENTI –
Tutti abbiamo un legame emotivo con l’Italia, sia attraverso i ricordi delle vacanze al mare, la gente, il cibo, il primo amore vacanziero al tavolo da ping-pong o la musica. Sì, la musica, i grandi successi che anche i non italofoni spesso cantano a squarciagola.
“Volare”, “Viva la Mamma”, “Azzuro”, “Gente di mare”, “Laura non c’è”, “Un’estate italiana” … . Queste canzoni sono degli evergreen indimenticabili che evocano ricordi meravigliosi.
I creatori di “Grüezi Italia” hanno prodotto un meraviglioso spettacolo musicale intorno a queste canzoni e alla storia dell’immigrazione in Svizzera, con il carismatico Roberto de Luca.
Con il calore del sud, egli conduce gli ospiti con storie toccanti e divertenti dentro una serata di un grande spettacolo. Roberto de Luca è accompagnato da una band musicale di prim’ordine: i membri della band “Grüezi Italia” sono i musicisti originali di artisti come Andrea Bocelli, Mika, Francesco Renga, Fiorella Mannoia e molti altri.
Negli ultimi 4 anni, il progetto è stato sviluppato e prodotto da Roberto de Luca e Thomas J. Gyger: Parallelamente allo sviluppo dello spettacolo, sono stati rieditati e registrati circa 20 classici di Italo che usciranno il 5 novembre 2021.
Un film sulla storia e le origini di “Grüezi Italia” che Roberto de Luca trasmetterà al pubblico. Il film uscirà in 4 parti a partire dal 12 novembre 2021 e il tour appositamente organizzato inizierà il 29 gennaio 2022, fermandosi in 12 località.
https://www.gruezi-italia.com

Album: Grüezi Italia
Etichetta: H2U GmbH
Distribuzione: H2U GmbH / Phonag Records
In distribuzione dal’8 novembre 2021:
- L‘ITALIANO
- LAURA NON C‘È
- SARÀ PERCHÉ TI AMO
- BRUTTA
- SE BASTASSE UNA CANZONE
- VIVA LA MAMMA
- UN’ESTATE ITALIANA
- AZZURO
- IL TEMPO DI MORIRE
- GENTE DI MARE
- CHE SARÀ
- VOLARE
- FELICITÀ
- SVALUTATION
- GLORIA
- CARUSO
- GRÜEZI ITALIA