HARLEY-DAVIDSON LANCIA NUOVI MODELLI E SVELA GLI AVANZAMENTI TECNOLOGICI PER IL 2020 – IL DEBUTTO DELLA LIVEWIRE COMPLETAMENTE ELETTRICA E IL RITORNO DELLA LEGGENDARIA LOW RIDER S –
Zurigo, agosto 2019 – Nuovi modelli e nuove tecnologie in primo piano nella vasta gamma di motociclette Harley-Davidson per il 2020. Il nuovo modello Harley-Davidson Low Rider S porta uno stile aggressivo e prestazioni a 360 gradi alla gamma Harley-Davidson 2020 che include anche il modello LiveWire completamente elettrico e il nuovo modello CVO Tri Glide, la moto a tre ruote per eccellenza.

Un’altra novità per il 2020 è il servizio HD Connect, un servizio di connettività cellulare su abbonamento per alcune moto HarleyDavidson e Reflex Defensive Rider Systems (RDRS), una nuova collezione di tecnologie di controllo per modelli selezionati che include il controllo di trazione e l’avanzato Antilock Braking System (ABS). I nuovi modelli e le avanzate tecnologie rientrano nel piano “More Roads to Harley-Davidson” per accelerare la crescita della prossima generazione di rider attraverso nuovi prodotti in ulteriori segmenti di moto, un accesso più ampio e l’impegno a rafforzare i concessionari a livello globale.
HARLEY-DAVIDSON LIVEWIRE: UNA NUOVA ESPERIENZA MOTOCICLISTICA
LiveWire è una moto completamente nuova e completamente elettrica; un nuovo modello esaltante ed evocativo progettato per offrire al motociclista un’esperienza ad alte prestazioni combinata a un nuovo livello di tecnologia e l’aspetto e il look and feel premium di HarleyDavidson. Il propulsore elettrico H-D Revelation produce il 100% della sua coppia nello stesso istante in cui viene azionato l’acceleratore e il 100% di questa coppia è sempre disponibile, per un’incredibile accelerazione e una guida esaltante con una semplice rotazione dell’acceleratore, senza bisogno di innesti o cambi di marcia. A partire da 158 km di autonomia, le prestazioni sono ottimizzate per il motociclista urbano. Il modello LiveWire è il primo in un ampio portafoglio di due ruote elettriche progettate per affermare Harley-Davidson come leader nell’elettrificazione delle motociclette.

LA NUOVA LOW RIDER S COMBINA PRESTAZIONI E STILE
La nuova Low Rider S adotta un approccio prestazionale che enfatizza potenza, agilità e un maggiore controllo del pilota, il tutto abbinato al tipico carattere Harley-Davidson. La maneggevolezza del telaio Softail è arricchita da sospensioni premium ottimizzate per una guida aggressiva, alimentata dalla potenza muscolosa del motore Milwaukee-Eight 114. A completare lo stile un manubrio rialzato, cupolino, sella singola e finiture dark.
NUOVE TECNOLOGIE
H-D Connect connette il rider alla sua Harley-Davidson attraverso lo smartphone, utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson. Il servizio consente ai proprietari di connettersi da remoto alla propria moto e visualizzare le informazioni-chiave sullo stato del veicolo. Fornisce inoltre al proprietario la sicurezza di poter monitorare da remoto la propria motocicletta e include avvisi di manomissione sull’app H-D e assistenza in caso che il veicolo venga rubato.
Reflex Defensive Rider Systems (RDRS) è una nuova tecnologia progettata per abbinare le prestazioni della motocicletta alla trazione disponibile durante l’accelerazione, la decelerazione e la frenata, combinando controllo elettronico di freni e gestione della propulsione. L’RDRS è fornito di serie di serie sui modelli 2020 LiveWire, CVO, Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Ultra Limited, Road Glide Limited.

NUOVA ROAD GLIDE LIMITED E NOVITÀ TOURING
La nuova Limited sostituisce il modello Road Glide Ultra per il 2020 e offre nuove funzionalità premium per i luxury-touring, tra cui decorazioni pinstriping, carenatura interna lucida, manopole riscaldate, ruote Slicer II Contrast Bright, nuovo serbatoio, medaglioni parafango anteriori e posteriori. Il modello Road Glide Limited è un must del turismo a lungo raggio a due ruote, la caratteristica carenatura aerodinamica a “muso di squalo” il Road Glide con prese d’aria Split Stream. Il motore Milwaukee-Eight 114 offre prestazioni fluide e potenti mentre i doppi fari LED Daymaker offrono un’eccezionale visibilità notturna. La sospensione Premium Touring include un precarico posteriore facilmente regolabile per una guida fluida e sicura. I freni combinati elettronicamente Reflex con ABS offrono prestazioni di frenata sicure. Il sistema di infotainment Boom!™ Box GTS con touchscreen a colori offre opzioni di navigazione, comunicazione e intrattenimento. La nuova Black Pearl Finish Option per i modelli 2020 Ultra Limited e Road Glide Limited conferisce a questi modelli un affascinante aspetto oscuro direttamente dalla fabbrica. Il pacchetto con finitura nera comprende: ruote in alluminio pressofuso Slicer II rifinite in nero lucido, serbatoio carburante, medaglioni parafango anteriore e posteriore neri lucidi circondati da un bordo color carbone, di un nero lucido anche il gruppo propulsore in polvere, cover e portapacchi posteriore Tour-Pak®, chiusure e cremagliera, consolle, pedane, manubrio, ghiere, leve, specchi e comandi a pedale, fari Daymaker a LED anch’essi neri, ghiera di regolazione e fendinebbia a LED (solo Ultra Limited) e pedane, copri forcella, protezioni motore e protezioni per borse laterali.

CVO: L’APICE DELLO STILE E DEL DESIGN HARLEY-DAVIDSON
Il nuovo modello CVO Tri Glide si unisce ai modelli CVO Limited e CVO Street Glide nel portfolio di motociclette CVO (Custom Vehicle Operations) a produzione limitata e super premium per il 2020. Creati per i clienti più esigenti, i modelli CVO offrono finiture da spettacolo, la tecnologia più avanzata, componenti esclusivi e attenzione ai dettagli che rasenta l’ossessione progettati e assemblati secondo gli standard di qualità di fabbrica e supportati dalla garanzia Harley-Davidson®. Il gruppo propulsore Milwaukee-Eight® 117 – la massima potenza offerta dalla fabbrica H-D – è esclusivo dei modelli CVO. (Per ulteriori dettagli vedi il comunicato dedicato ai modelli CVO)
* 158 km (combinato). Le stime del range di guida si basano su World Motorcycle Test Cycle WMTC 134/2014, Annex VII, Appendix 3.3, sui risultati attesi da una batteria completamente carica utilizzata in condizioni specifiche. L’autonomia effettiva varierà a seconda dello stile di guida, delle condizioni atmosferiche, delle condizioni della moto e del manto stradale. L’intervallo in oggetto fa riferimento alla massima potenza e la minima rigenerazione selezionate.