Harley-Davidson accelera

admin

30/07/2018

HD Pan America™ 1250

“More Roads to Harley-Davidson” – nuovi prodotti e segmenti – ampio accesso al brand – Incremento della rete distributiva –

 

MILWAUKEE (30 Luglio, 2018) – Per ispirare ancora più persone in tutto il mondo a provare l’emozione di guidare una motocicletta, Harley-Davidson oggi condivide i dettagli del suo piano di sviluppo fino al 2022: “More Roads to Harley-Davidson”.

In un mondo in rapida evoluzione con nuove esigenze dei consumatori, queste azioni supportano con maggiore attenzione e investimenti strategici gli obiettivi 2027 di Harley-Davidson per rinvigorire il business negli Stati Uniti e accelerare il ritmo della crescita internazionale.

“Le audaci azioni che stiamo annunciando oggi sfruttano le vaste capacità e la potenza di fuoco di Harley-Davidson – la nostra eccellenza nello sviluppo e produzione dei prodotti, l’appeal globale del marchio e, naturalmente, la nostra grande rete di concessionari”, ha dichiarato Matt Levatich, presidente e amministratore delegato ufficiale, Harley-Davidson, Inc. “Insieme ai nostri fedeli clienti, condurremo la prossima rivoluzione di libertà su due ruote per ispirare futuri motociclisti che non hanno ancora nemmeno pensato al brivido della guida”. Come risultato di una valutazione completa dall’alto verso il basso, che incorpora una prospettiva “customer first”, il piano “More Roads to Harley-Davidson” comprende: nuovi prodotti; un accesso più ampio ai clienti attraverso un’esperienza di vendita multicanale; rivenditori più forti.
“Prevediamo che questo piano si tradurrà in una comunità Harley-Davidson estesa e direttamente coinvolta con una base clienti più diversificata, insieme a margini e cash flow da leader del settore”, ha affermato Levatich.

Nuovi prodotti

Sfruttando il design e le solide capacità produttive da leader del settore, Harley-Davidson intende offrire una gamma più completa di motociclette competendo in molti dei segmenti più grandi e in più rapida crescita con un portafoglio completo di motocicli in un ampio spettro di fasce di prezzo, fonti di energia, cilindrata, stili di guida e mercati globali.
I punti salienti includono:
• Estendere la leadership dell’azienda nel mercato di grossa cilindrata continuando a sviluppare motociclette Touring e Cruiser migliorate e tecnologicamente avanzate che manterranno gli attuali clienti Harley-Davidson sempre più soddisfatti e appagati.
• Presentare una nuova piattaforma modulare di motocicli da 500cc a 1250cc che comprende tre distinte aree di prodotto e quattro cilindrate, a partire dalla prima motocicletta Adventure Touring, l’Harley-Davidson™ Pan America™ 1250, dal modello Custom 1250cc e dal modello Streetfighter 975cc , tutti previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli per ampliare la copertura in questi segmenti seguiranno fino al 2022.
• Sviluppare prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250cc a 500cc) per i mercati emergenti dell’Asia attraverso un’alleanza strategica pianificata con un produttore in Asia. Questo nuovo prodotto e una più ampia distribuzione avrà lo scopo di alimentare l’accesso e la crescita della clientela Harley-Davidson in India, uno dei mercati più grandi e in più rapida crescita al mondo e in altri mercati asiatici.
• Essere leader nel mercato delle motociclette elettriche, con il lancio della prima motocicletta elettrica Harley-Davidson, LiveWire™, nel 2019: il primo di un ampio “twist and go” portfolio di veicoli elettrici a due ruote progettati per stabilire la società come leader nell’elettrificazione sportiva. LiveWire sarà seguito da ulteriori modelli fino al 2022 per ampliare il portafoglio con prodotti più leggeri, più piccoli e ancora più accessibili per ispirare nuovi motociclisti con diversi modi di guidare.

Accesso al Brand
Harley-Davidson svilupperà il suo approccio al mercato e soddisferà le esigenze dei clienti di oggi attraverso:
• Creazione di Customer Experience ad alto livello di coinvolgimento su tutti i canali di vendita al dettaglio, tra cui il miglioramento e l’espansione di canali digitali globali attraverso l’evoluzione del sito Harley-Davidson.com per integrare e migliorare l’esperienza di vendita al dettaglio dei concessionari per clienti attuali e nuovi.
• Stabilire alleanze strategiche con i principali fornitori di e-commerce a livello mondiale per estendere l’accesso a Harley-Davidson a un pool di milioni di potenziali nuovi clienti.
• Nuovi formati di vendita al dettaglio, tra cui vetrine urbane più piccole a livello globale per esporre il marchio alle popolazioni urbane e promuovere le vendite del vasto portafoglio prodotti Harley-Davidson e ampliare la distribuzione internazionale dell’abbigliamento.

Concessionari più forti
La rete mondiale di concessionari Harley-Davidson è parte integrante della strategia di accelerazione dell’azienda e critica per il successo complessivo. La società implementerà un processo per migliorare significativamente la forza della rete di concessionari e l’esperienza del cliente, consentendo ai dealer più performanti e più imprenditoriali di guidare l’innovazione e il successo per se stessi e per Harley-Davidson – fornendo al contempo l’esperienza cliente premium per la quale il marchio è noto con un prodotto e una clientela sempre più diversificati.
“Harley-Davidson è iconica perché non siamo mai stati statici”, ha detto Levatich. “Andando avanti, stiamo attingendo allo spirito che ha guidato i nostri fondatori nel 1903 e tutti i dipendenti e i concessionari che hanno superato le sfide affrontate lungo il percorso. Il nostro piano ridefinirà i confini esistenti del nostro marchio – raggiungendo più clienti in un modo che rafforzerà tutto ciò che rappresentiamo come marchio e come azienda e non vediamo l’ora di ingranare la prima e partire.”

Fondi e finanziamenti
Oltre a coltivare motociclisti, la società prevede che “More Roads to Harley-Davidson” creerà più valore, stabilizzerà e rafforzerà il business esistente, migliorerà il ROIC (Return on Invested Capital), aumenterà i ricavi e i guadagni e consentirà all’azienda rendere più denaro agli azionisti.
La strategia accelerata richiederà investimenti significativi per cambiare la traiettoria del business a livello globale e la società prevede di finanziarlo interamente attraverso la riduzione dei costi e la riallocazione degli investimenti e delle risorse precedentemente pianificati, compresi gli investimenti operativi nel 2022 da $ 450 a $ 550 milioni e investimenti di capitale nel 2022 da $ 225 a $ 275 milioni. In totale l’azienda, col progetto More Roads to HarleyDavidson, prevede di generare più di $ 1 miliardo di entrate annuali incrementali nel 2022 rispetto al 2017.
La società prevede di finanziare opportunità strategiche mantenendo il suo attuale profilo di investimento e rendimento e la sua strategia di allocazione del capitale.
I principi di finanziamento di Harley-Davidson si concentreranno sulla stabilizzazione e il rafforzamento delle attività esistenti e del marchio e sugli investimenti in progetti redditizi orientati alla crescita. Prevediamo che questi principi, insieme a un focus disciplinato sull’allocazione del capitale, consentiranno a Harley-Davidson di operare con una maggiore competitività in termini di costi ed efficienze generali.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://investor.harley-davidson.com/newsand-events/events-and-presentations.