HARLEY-DAVIDSON RAGGIUNGE LA TOP TEN ALLA SEI ORE DI OCHSERLEBEN

admin

15/10/2025

2025HD30_Langstrecke~Oschersleben _2

H-D Langstrecke-Oschersleben 2025 - (Credit: HD)

IL MARCHIO STUPISCE CON LE SUE MOTO DA CORSA E LA POTENZA CO₂-NEUTRALE –

2025HD30_Langstrecke~Oschersleben _3
H-D Langstrecke-Oschersleben 2025 – (Credit: HD)

Zugo, 15 ottobre 2025 – Harley-Davidson ha lasciato il segno nel motorsport europeo e si è piazzata nella top ten della classe Superbike nell’ultima gara motociclistica della German Endurance Cup alla Motorsport Arena di Oschersleben. La gara di durata ha dimostrato in modo impressionante le abilità dei piloti, la resistenza delle macchine e i progressi tecnici – e Harley-Davidson ha fatto colpo!

Hanno partecipato due team H-D, ognuno dei quali ha messo in risalto un aspetto diverso dell’esperienza del marchio statunitense in termini di tecnologia e corse.

Il team 131 ha gareggiato nella classe Endurance con una Harley-Davidson Performance Bagger preparata per le corse, sviluppata in collaborazione con Wilbers Products. I piloti David Datzer e Andreas Schäfer hanno mantenuto il secondo posto in classifica prima che una microfrattura nel serbatoio realizzato da loro stessi li costringesse a un’uscita strategica dalla gara dopo 134 giri. Il responsabile del team André Jäger ha elogiato le prestazioni della macchina e ha descritto il risultato come uno stress test riuscito in condizioni di gara difficili.

2025HD30_Langstrecke~Oschersleben _1
H-D Langstrecke-Oschersleben 2025 – (Credit: HD)

Il Team 121 ha completato le sei ore nella classe Superbike. Thilo Günther ha guidato una Harley-Davidson Pan America 1250 ST quasi standard, mentre Chris Lietsch ha pilotato la moto Hooligan Plan B, personalizzata da Harley-Davidson Germania. Il team si è assicurato il nono posto nella classe, sottolineando l’affidabilità e la potenza della serie Pan America 1250.

L’utilizzo di carburanti elettronici sintetici di Nordoel ha permesso ai team Harley-Davidson di disputare una gara neutrale al 95% delle emissioni di CO₂ senza alcuna modifica al motore: un chiaro passo avanti verso un motorsport sostenibile che sottolinea la consapevolezza ambientale del marchio americano. Inoltre, i team H-D sono stati supportati da partner come Wilbers Products, Dr Jekill & Mr Hyde, Metzeler e Don Performance.

Le moto Harley-Davidson collaudate in gara sono ovviamente disponibili anche in versione stradale. Le informazioni sono disponibili sul sito Harley-Davidson.com, dove è possibile trovare anche il concessionario autorizzato più vicino.