LA CLASSICA RIVISTA ANCHE IN CARTACEO SARÀ FONTE D’ISPIRAZIONE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI MOTOCICLISMO – ANCHE IN ITALIANO –
Rinasce “The Enthusiast” anche in formato cartaceo la rivista lifestyle che racconta lo stile di vita del motociclismo dal punto di vista della “Motor Company”. Sostituisce l’”HOG”-Magazine – pubblicato tra il 1916 e il 2008 – quale pubblicazione ufficiale della Harley-Davidson. Saranno disponibili anche nuovi canali di distribuzione.

“Stiamo tornando alla nostra tradizione”, spiega Jochen Zeitz, Presidente e AD Harley-Davidson, “e siamo convinti che il titolo ‘The Enthusiast’ sarà più rilevante che mai. In un anno in cui così tante persone sono state costrette a vivere in isolamento, pensiamo di poter motivare i motociclisti a lasciare il divano per riscoprire il mondo seduti in sella a una moto, sempre nel rispetto delle regole della distanza sociale”.
Il primo numero della nuova edizione di “The Enthusiast” è apparso questa settimana negli States. Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in Svizzera, in tedesco, francese e in italiano.
La storia di copertina racconta degli attori Ewan McGregor e Charley Boorman, protagonisti della la nuova serie originale di Apple “Long Way Up”, che sarà presentata in anteprima venerdì 18 settembre su Apple TV+. La serie racconta le avventure di McGregor e Boorman lungo 20.900 chilometri su due moto elettriche Harley-Davidson LiveWire attraverso il Sud America, l’America Centrale e il Messico.

“The Enthusiast” sarà pubblicata quattro volte all’anno con una tiratura di oltre 500.000 copie negli
USA e altre 150.000 sui mercati internazionali, e quindi, attualmente dovrebbe essere la rivista di motociclismo più diffusa al mondo.
Pubblicata per la prima volta nel 1916, con “Motorrad” (1903, Germania), “Motociclismo” (1914, Italia) e “Motorcyclist” (1909, USA), è fra le più antiche riviste dedicate ai motociclisti. Dal 1984 al 2008 la “Motor Company” ha pubblicato due riviste separate dedicate ai proprietari di Harley-Davidson, “The Enthusiast” e “HOG Tales”. Nel 2009 ha riunito le due pubblicazioni nella nuova rivista “HOG”. Con la conversione nel 2018 dell’americana “Motocyclist” al digitale, “The Enthusiast” – contando gli anni sotto il titolo “HOG” – rimane la più antica rivista di motociclette apparsa ininterrottamente negli Stati Uniti. Tutti i membri a vita e a pieno titolo dell’Harley Owners Group continueranno naturalmente a ricevere “The Enthusiast” in abbonamento gratuito. Una app gratuita è disponibile nelle versioni iOS e Android. Informazioni e una panoramica storica di “The Enthusiast” si trova al sito h-d.com/enthusiast.