HONDA CUSTOMS 2024 – SVIZZERA IN 4P CON ALPINA 500 CHE CELEBRA I 50 ANNI DI HONDA SWITZERLAND

485608_Turkey_s_Bunker_Imprint_named_as_winner_of_the_2024_Honda_Customs 2024 Honda Customs - (Credit: Honda)

La cafè racer turca ‘Bunker Imprint’ ha vinto la quinta edizione della competizione –

La Honda Customs di quest’anno, la più grande di sempre, ha visto protagoniste le irriverenti scrambler CL500 e CL250*.

485599_Turkey_s_Bunker_Imprint_named_as_winner_of_the_2024_Honda_Customs
(Credit: Honda)

Il 2024 ha goduto dell’ampio successo riscosso dalle scorse edizioni, decidendo di puntare i riflettori direttamente sulle “sorelle”, due autentiche scrambler che strizzano l’occhio con linee e dettagli evocativi alle gloriose moto del passato.

478600_Wheels_and_Waves_-_Alpina_500
Alpina 500 di Meister Engineering – (Credit: Honda)

Imprescindibilmente create con l’unico principio guida “Esprimi Te Stesso”, le CL fungono da base ideale per questo tipo di contest. Le caratteristiche proprie di questo modello invitano i clienti e i customizzatori a dare libero sfogo – tramite le personalizzazioni – alla creatività, l’espressione del sé e l’individualità alla massima potenza.

La “Bunker Imprint” – realizzata dalla Bunker Custom Cycles – ha portato alla luce una visione della CL250 unica ed estremamente curata nei dettagli, sbaragliando la concorrenza e portando a casa il titolo di vincitrice dell’edizione Honda Customs di quest’anno.

Con ben 9.383 voti – il 37% dei 25.558 registrati su hondacustoms.com – “Bunker Imprint” ha proposto una chiave di lettura contemporanea dello stile retro cafè racer, ribaltando completamente la natura da scrambler della CL. La squadra del Bunker è partita da una CL250 di serie realizzando carene in vetroresina rinforzate in Nylon FDM stampato in 3D su misura, nuovi fianchetti, vasca dedicata con uscita per lo scarico integrata, un nuovo codino e sella rivisitata.

Al secondo posto la francese “Ocean’s Track”. Ideata da Oceane Motos, questa moto introduce le caratteristiche provenienti dallo stile flat track americano, con un pizzico di dettagli da stunt bike per creare un effetto visivo clamoroso. Le modifiche principali rispetto alla CL500 di serie sono: il telaio e il forcellone verniciati di rosso, cerchi dorati, manubrio larghissimo con specchietti retrovisori alle estremità, fari a LED anteriori disposti in verticale con tabella porta-numero e sella monoposto con codino rastremato.

P3 CL Surfer – Germany – Completa il podio dell’Honda Customs 2024 la tedesca ‘CL Surfer’, che ha tratto diretta ispirazione dalle stupende spiagge di Biarritz – dimora del Wheels & Waves – e dal loro clima rilassato in pieno rispetto delle surfer vibes. Ideata dalla concessionaria Honda Centre di Francoforte, la ‘CL Surfer’ si adatta perfettamente all’ambiente circostante con il suo serbatoio argento metallizzato, parafango anteriore e posteriore attraversati da una striscia blu, i semimanubri, un nuovo scarico e la sella in pelle marrone con cuciture a diamante per donarle un tocco distintivo.

485605_Turkey_s_Bunker_Imprint_named_as_winner_of_the_2024_Honda_Customs
(Credit: Honda)

P4 Alpina 500 – Svizzera – In quarta posizione la stupenda Alpina 500, costruita da Meister Engineering. Nata anche per celebrare i 50 anni di Honda Switzerland, la Alpina 500 attinge al ricco heritage di Honda con dettagli e richiami alle CB del passato come il serbatoio, il telaietto posteriore esposto e ridotto all’osso e la sella minimalista.

485607_Turkey_s_Bunker_Imprint_named_as_winner_of_the_2024_Honda_Customs (2)
(Credit: Honda)

P5 Enduro 500 – Spagna – La Enduro 500 interpreta l’anima da vera scrambler della CL, un progetto pensato per toccare nel profondo ed evocare incredibili momenti di quella che fu un’epoca d’oro della Storia del motociclismo. Verniciatura del serbatoio vivace e accattivante, parafango anteriore alto, griglia copri faro, tabella porta-numero su misura, una serie di parti dedicate realizzate a mano e lo scarico Arrow. La Enduro 500 è il frutto dell’ingegno della concessionaria Stil Moto di San Sebastian.

Per chi desidera vedere nel dettaglio tutte le 16 moto, la pagina web di Honda Customs [www.hondacustoms.com] è ancora disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

*Nel mercato europeo Honda la CL250 è disponibile solamente in Turchia.

Utilizziamo cookies tecnici, di analisi e di terze parti per agevolare e rendere più efficace l'esperienza dell'utente nel suo site. Visitando i contenuti della nostra pagina web presta il suo consenso all'uso di questi strumenti e accetta la nostra Politica sulle cookies. Per maggiori informazioni e sulla possibilità di impedire l'istallazione delle cookies, può cliccare su Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi