App gratuita da scaricare da AppStore o Google Play – 200 posizioni GPS accuratamente selezionate in tutta la Svizzera –
Satigny, aprile 2019 – Più di 5.000 adesioni, 9.000 sfide convalidate e oltre 900 foto pubblicate sulle reti sociali sono state il biglietto da visita della prima edizione. Honda risponde al successo con una app ancora più forte, da scaricare gratuitamente da AppStore e Google Play, con 200 posizioni GPS accuratamente selezionate in tutta la Svizzera.
La Svizzera è famosa per i suoi laghi, per le sue montagne e per le sue strade perfette che invitano a guidare uno scooter o una moto. Honda Helvetic Tour permette di scoprire, o riscoprire, luoghi e percorsi.
È il momento di portare lo scooter o la moto fuori dal garage!
Honda Helvetic Tour invita a esplorare la Svizzera e visitare 200 siti fra i più belli d’Europa. L’app consente inoltre di raccogliere punti e vincere premi, da soli o in gruppo, facendo gite, partecipando a eventi o postando selfie.

Basta scaricare l’app gratuita, da AppStore o Google Play. Chi ha già partecipato nel 2018 scoprirà nuove sfide e nuove funzionalità che rendono l’applicazione 2019 ancora più attraente. Ad esempio, l’utente può ora visualizzare le sue classifiche nel suo profilo, e avere informazioni sul punteggio corrente e sui due giocatori che precedono e seguono in classifica.
Anche la creazione di gruppi è stata migliorata: è possibile invitare gli amici direttamente, tramite un nome utente o un indirizzo e-mail. Un collegamento diretto al profilo Instagram semplifica l’upload delle foto e quindi i punti premio.
GPS – 200 siti in tutta la Svizzera
L’applicazione gratuita “Honda Helvetic Tour” mostra 200 posizioni GPS. Questi sono posti scelti con cura, un must per tutti gli appassionati. Il GPS consente convalida l’arrivo sul posto (nella app si chiama “Challenge”) che dà diritto a punti. Ogni mese si potranno vincere dei premi.
Ulteriori punti possono essere ottenuti partecipando a eventi motociclistici, accuratamente selezionati da Honda. Questi includono i giorni di test organizzati dalla rivista Töff, con l’opportunità di guidare gli ultimi modelli, come pure i cosiddetti “Honda Track Days” presso i vari circuiti, tanto per fare qualche esempio.
Naturalmente, c’è anche un premio principale: chi il 30 settembre 2019 avrà il punteggio più alto, vincerà carburante per un anno intero (buono carburante del valore di CHF 1’000.-).
Collezionare punti con gli amici
Sarà divertente condividere Honda Helvetic Tour con gli amici. È possibile formare un gruppo, fino a 5 persone, nella app gratuita e raccogliere punti. Il gruppo con il punteggio più alto vincerà i biglietti per il GP di Valencia (17 novembre 2019).
Anche su Instagram e Facebook
Su Instagram e Facebook con informazioni esclusive e punti bonus. Per ogni selfie realizzato nei luoghi “Challenge” e condiviso via #hondahelvetictour, è possibile guadagnare altri 200 punti!
Honda Helvetic Tour in sintesi:
– Scaricare la app gratuita da AppStore o Google Play
– Visitare e scoprire le 200 località “Challenge” con i paesaggi più belli della Svizzera
– Ottenere il maggior numero di punti entro il 30 settembre 2019 per vincere i regali mensili o il premio principale (buono carburante per 1 anno del valore di CHF 1’000.-)
– Invitare amici, formare gruppi e vincere biglietti per il Gran Premio di Valencia (Moto GP).