LA NUOVA SQUADRA SVIZZERA HOSTETTLER YAMAHA RACING GAREGGERÀ NEL MONDIALE MOTOCROSS FIM E NEL CAMPIONATO SVIZZERO CON PARTNER E PILOTI FORTI –
hostettler group è uno dei motori economici più potenti della Svizzera centrale e sta espandendo il suo impegno nel MXGP con hostettler Yamaha Racing. Il marchio svizzero iXS e il tradizionale produttore di orologi Tissot, sono fra i partner principali che sostengono il progetto. Jef Janssen, proprietario del team, opera con la Riding Factory GmbH. L’olandese, guru degli allenatori nel motocross ed ex pilota del Campionato del Mondo, è conosciuto nel paddock da anni.

Quale azienda svizzera, hostettler group attribuisce grande importanza al sostegno dei piloti di casa e quindi tre dei quattro sono svizzeri. Nella classe MXGP gareggeranno due piloti esperti di classe mondiale come Arnaud Tonus e Valentin Guillod. Entrambi hanno già dimostrato il loro valore conquistando diversi podi. L’attenzione di Tonus è chiaramente rivolta al Campionato del Mondo, dal canto suo Valentin Guillod oltre a partecipare alle gare del mondiale ha nel mirino il Campionato Svizzero.

Sulla Yamaha YZ250F salgono in sella Petr Polak e Joel Elsener. Il ceco Polak si accinge ad affrontare il suo terzo anno in MXGP e vuole affermarsi. Il giovane svizzero Joel gareggia nella EMX250. Tutti e quattro i piloti parteciperanno al Campionato Svizzero e a gare selezionate.

Jef Janssen, titolare e manager del team – “Ci aspetta un grande compito, ma non vediamo l’ora. Abbiamo una squadra valida ed estremamente motivata. Con il gruppo hostettler e la Yamaha abbiamo due dei partner più forti che potremmo desiderare. Inizieremo a breve a prepararci per la stagione e non vedo l’ora di allenare al meglio i nostri piloti.
Arnaud Tonus – “Sono molto motivato e felice di continuare a correre con la Yamaha. Corro in motocross da anni, ed è bello continuare a lavorare con loro. Avere hostettler al mio fianco mi aiuta molto e sono molto grato del sostegno. Per una nuova squadra è ovviamente una grande sfida, ma noi siamo una buona squadra e daremo tutto. Sarà importante essere ben preparati per fare una buona stagione.