Hyundai rinnova partnership con Bertrand Piccard

admin

27/12/2021

hyundai-extends-partnership-with-bertrand-piccard

ANNUNCIATA L’ESTENSIONE DELLA PARTNERSHIP PANEUROPEA CON L’AMBIENTALISTA SVIZZERO PER ALTRI 18 MESI – PICCARD È PROMOTORE DELLA SOLAR IMPULSE FOUNDATION, UNA NON-PROFIT CHE INDIVIDUA SOLUZIONI DI BUSINESS SOSTENIBILI E REDDITIZIE –

27 dicembre 2021 – Hyundai annuncia che la sua partnership paneuropea con l’esploratore e ambientalista svizzero Bertrand Piccard sarà estesa per altri 18 mesi. Piccard è brand ambassador di Hyundai Motor Europe dalla metà del 2020. Prima di questa partnership, Piccard era stato ambassador di Hyundai Motor France.

hyundai-extends-partnership-with-bertrand-piccard
hyundai-extends-partnership-with-bertrand-piccard

Come parte della partnership, Piccard ha viaggiato con una KONA Electric, uno dei veicoli elettrici più popolari di Hyundai: le vendite del SUV compatto 100% elettrico hanno superato 108.000 unità solo in Europa.

Per il prolungamento della partnership, Piccard continuerà il suo viaggio a bordo di una IONIQ 5, recentemente nominata “2022 Swiss Car of the Year”. Il crossover di medie dimensioni 100% elettrico non è solo il primo modello della famiglia IONIQ, il brand dedicato alla gamma BEV di Hyundai, ma è anche il primo modello che utilizza la piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai. IONIQ 5 presenta anche materiali ecologici al suo interno, ricarica ultra veloce a 800V, capacità di ricarica bidirezionale Vehicle to Load (V2L) e un’autonomia di guida fino a 481 chilometri (ciclo WLTP).

hyundai-extends-partnership-with-bertrand-piccard

“Bertrand Piccard e Hyundai condividono uno spirito pionieristico che alimenta il nostro impegno per la rivoluzione della mobilità”, afferma Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe. “Insieme a Piccard, con il quale abbiamo esteso la nostra partnership per altri 18 mesi, Hyundai svolgerà un ruolo importante nel plasmare un mondo caratterizzato dalla mobilità pulita. Questa partnership continuerà a diffondere il cambiamento non solo in Europa, ma anche nel mondo”.