Nella votazione lettori ID. Buzz completamente elettrico è stato eletto van più amato, mentre il versatile Multivan ha conquistato il secondo posto –

462 modelli, 13 categorie e ben due modelli VW Veicoli Commerciali sul podio, questa in sintesi le «Best Cars 2025». Per la trentunesima volta, le lettrici e i lettori della rivista automobilistica «auto-illustrierte» hanno votato i loro modelli preferiti in occasione della votazione «Best Cars». Per la terza volta consecutiva, l’ID. Buzz completamente elettrico si è classificato al primo posto nella categoria «Van». Al secondo posto si è classificato un altro modello del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali: il versatile Multivan. Due posti sul podio per il Bulli: un bel regalo di compleanno per il van Volkswagen in tutte le sue versioni. Quest’anno il Bulli festeggia infatti 75 anni.
La votazione «Best Cars 2025» è stata condotta contemporaneamente da sei riviste automobilistiche in tutto il mondo. Il pubblico era chiamato a scegliere tra oltre 400 modelli in 13 diverse categorie. L’ID. Buzz completamente elettrico ha convinto le lettrici e i lettori partecipanti alla votazione «Best Cars» anche quest’anno, ricevendo il maggior numero di voti nella categoria «Van». Segue il Multivan, che si colloca al secondo posto. Grande la soddisfazione di Volkswagen Veicoli Commerciali per l’ottimo risultato.

Il van preferito dai lettori «ai»:
l’ID. Buzz completamente elettrico
Dalla fine del 2024
sono disponibili in Svizzera altri quattro nuovi modelli: l’ID. Buzz GTX con
passo corto e passo lungo a trazione integrale (capacità della batteria
utilizzabile rispettivamente di 79 e 86 kWh), l’ID. Buzz Cargo 4MOTION,
anch’esso dotato per la prima volta di trazione integrale (batteria da
79 kWh), e il nuovo modello base ID. Buzz Pure (con una nuova batteria da
59 kWh). I nuovi modelli dell’ID. Buzz sono da poco arrivati in Svizzera e
sono disponibili per un giro di prova presso i partner Volkswagen Veicoli
Commerciali.

75 anni di Bulli: storia di successo di un’icona
I primi schizzi sono stati realizzati nel 1947 da Ben Pon, l’importatore olandese Volkswagen. Due anni dopo, il Transporter T1 Tipo 2 ha festeggiato la sua prima mondiale in occasione dell’IAA. Solo un anno dopo, nel 1950, il primo autobus usciva dalla catena di montaggio. In 75 anni sono stati costruiti più di 13 milioni di esemplari di tutte le generazioni. Già nella prima generazione il van Volkswagen era disponibile in numerose varianti: camioncino con pianale, Combi fino a nove posti, furgone e persino in versione da campeggio.
Di recente, la famiglia Bulli è cresciuta con il nuovissimo Transporter e il Caravelle. Con i nuovi Transporter e Caravelle, l’ID. Buzz e ID. Buzz Cargo completamente elettrici, il versatile Multivan e il nuovo California basato sul Multivan, Volkswagen Veicoli Commerciali offre il veicolo giusto per ogni cliente.