Il mito Moto Guzzi torna in pista

admin

20/01/2019

Moto Guzzi Fast Endurance – Iscrizioni dal 1° febbraio al 31 marzo 2019 – Trofeo accessibile per vivere le corse come momento di amicizia e passione – Partenza alla Le Mans

Moto Guzzi torna a correre facendo rivivere un patrimonio di sportività e mettendo in pista la passione per le gare intese come momento di divertimento, passione e amicizia. Valori autentici che la Casa di Mandello porta in gara nel Moto Guzzi Fast Endurance 2019.

Un trofeo completamente nuovo, organizzato dalla FMI – Federazione Motociclistica Italiana e Moto Guzzi le cui iscrizioni si aprono il 1° febbraio e che scatterà sul circuito di Varano il prossimo 14 aprile. Un vero campionato dedicato a coppie di amici che vogliono cimentarsi tra i cordoli assaporando l’atmosfera leggendaria delle corse più classiche, ma con uno spirito giovane e di puro divertimento.

Il Trofeo vedrà al via equipaggi composti da due piloti in sella a Moto Guzzi V7 III Stone, allestite con un kit, ovviamente uguale per tutti, così da garantire il massimo equilibrio e divertimento, in piena sicurezza. Fratellanza e spirito di squadra sono in tal modo premiati rispetto all’individualità, recuperando così il clima di aggregazione tipico delle corse di una volta.

Saranno cinque gli appuntamenti in pista: si parte da Varano il 14 aprile per poi proseguire sulle piste di Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno), Adria (1° settembre) e arrivare al gran finale a Misano il 13 ottobre.

Dal 1° febbraio e fino al 31 marzo 2019 è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1250 Euro a team (equivalenti a 125 Euro a pilota per ogni gara). È possibile iscriversi alle singole gare al costo di 350 Euro a squadra. Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata online, accedendo al portale MyFMI al sito www.federmoto.it e compilando l’apposito modulo. Al momento stesso dell’iscrizione l’equipaggio può anche scegliere il nome da attribuire al proprio Team e il numero di gara.

Per qualsiasi tipo di informazione relativamente a tesseramento, richiesta della licenza e iscrizione al Trofeo è possibile contattare l’indirizzo e-mail epocasport@federmoto.it.