IL NUOVO CAMIONCINO CABINA DOPPIA AMPLIA LA GAMMA TRANSPORTER

admin

30/10/2025

VWNF_Pritsche_DoKa_media_low

(Credit: VWNF)

DEBUTTO SVIZZERO DEL TRANSPORTER CAMIONCINO CON CABINA DOPPIA ALLA TRANSPORT.CH, DAL 5 ALL’8 NOVEMBRE A BERNA –

Bild (1)_media_low
(Credit: VWNF)

Cham/Berna, 30 ottobre 2025 – In occasione della transport.ch di Berna, Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà per la prima volta in Svizzera il nuovo Transporter Camioncino cabina doppia. I sistemi di ordinazione saranno aperti in contemporanea. Il prezzo del Transporter Camioncino con cabina doppia e ampio piano di carico parte da CHF 43’685, mentre la versione Autotelaio è disponibile a partire da CHF 43’010 (IVA esclusa). La nuova generazione offre un ampio piano di carico da 4,2 m², fino a 1073 kg di carico utile e 2500 kg di carico rimorchiabile. La gamma di motorizzazioni spazia dagli efficienti motori TDI da 81 kW/110 CV o 110 kW/150 CV alle varianti completamente elettriche da 100 kW/136 CV, 160 kW/218 CV e 210 kW/286 CV.

Collaudato da decenni, grazie alla sua struttura robusta e alla quasi totale assenza di modelli concorrenti è particolarmente richiesto nel settore dell’edilizia e della silvicoltura e dalle aziende di ortofloricultura. Dietro la cabina doppia a quattro porte si trova il pianale lungo 2169 mm e largo 1945 mm; il suo bordo di carico è alto tra 956 e 980 mm ed è provvisto di sponde in alluminio ribaltabili. Dotato di serie di passo lungo, sei posti e sponde in alluminio ribaltabili, il Camioncino cabina doppia è ideale per l’utilizzo in squadra.

Il nuovo Transporter con cabina doppia è disponibile nella versione Autotelaio per sovrastrutture personalizzate o Camioncino franco fabbrica.  

È possibile scegliere tra efficienti motori TDI da 81 kW (110 CV) o 110 kW (150 CV), quest’ultimo anche con trazione integrale 4MOTION opzionale e cambio automatico a 8 marce. Una novità è la variante completamente elettrica con livelli di potenza da 100 kW (136 CV), 160 kW (218 CV) e 210 kW (286 CV). La batteria ad alto voltaggio degli e-Transporter, sempre a trazione posteriore, ha una capacità di 64 kWh (netti); per motivi costruttivi, tutti gli e-Transporter sono dotati di cambio automatico a 1 marcia.

Debutto svizzero alla transport.ch

Il nuovo Transporter Camioncino cabina doppia e altri modelli del marchio Volkswagen Veicoli Commerciali saranno esposti allo stand B002, nel padiglione 3.0. La fiera dedicata ai veicoli commerciali aprirà i battenti il 5 novembre e sarà visitabile fino all’8 novembre al Bernexpo.

Volkswagen Veicoli Commerciali: spazio per infinite possibilità

Da oltre 75 anni, i veicoli commerciali Volkswagen sono sinonimo di mobilità affidabile e massima versatilità. Che si tratti di un cantiere, un’impresa artigiana o un’avventura con tutta la famiglia, i veicoli offrono lo spazio di cui le persone hanno bisogno per realizzare i propri progetti. Il marchio assicura soluzioni su misura per clienti commerciali: dalla gestione connessa e intelligente della flotta a interessanti modelli di leasing e finanziamento, fino a una gamma completa di servizi. Gli appuntamenti di manutenzione vengono segnalati automaticamente.