IL SUV DI ULTIMA GENERAZIONE DAL LOOK MODERNO STUPISCE GLI AMANTI DEL DESIGN E DELL’ALTA TECNOLOGIA COREANA –
Ci sono automobili ancora in grado di regalare emozioni alla guida, e capaci di dare un nuovo significato ai viaggi su strada. Una di queste è senza dubbio il nuovo Korando di SsangYong, il SUV di ultima generazione dal look moderno e altamente innovativo in termini tecnologici della casa automobilistica coreana.

Nuovo Korando presenta ora un design esterno contemporaneo, interni spaziosi, raffinati e di elevata qualità, sistemi di sicurezza e assistenza alla guida migliorati, oltre a una connettività all’avanguardia.
Sa regalare attimi di puro piacere al volante che vanno oltre le aspettative
Sa regalare attimi di puro piacere al volante che vanno oltre le aspettative
Alla presentazione alla stampa svizzera, martedì 8 ottobre 2019 presso il centro di addestramento alla guida del TCS a Derendingen, abbiamo provato il nuovo Korando con cambio automatico abbinato al Drive Mode System, che permette all’auto di adattarsi ai diversi stili di guida grazie alle modalità Normal, Sport, Winter selezionabili. Il cambio automatico AISIN a 6 marce è caratterizzato da grande silenziosità e velocità di funzionamento. In test l’allestimento Onyx (da 35 990).
Innanzitutto, è disponibile in sette colori da abbinare ai cerchi in lega da 17”, volendo da 18 (Quartz, Onyx e Sapphire) o 19’’ diamantati (Onyx e Sapphire), in grado di esaltare ancora di più le linee e il design del SUV oltre a permettere a ognuno di personalizzare la propria auto a seconda della propria personalità e desiderio di guida: Grand White, Silent Silver, Platinum Grey, Space Black, Dandy Blue, Orange Pop e Cherry Red.

Il nuovo Korando parla anche di sicurezza al volante, con una serie completa di sistemi di assistenza attivi e passivi, tra cui un moderno sistema di frenata d’emergenza (AEBS), assistenza all’uso degli abbaglianti, cruise control adattivo intelligente, avviso di partenza del veicolo che precede, avviso distanza di sicurezza e rilevatore stanchezza del conducente, assistenza per il mantenimento della corsia di marcia.
Infine, gli amanti del connubio auto e tecnologia avranno a disposizione anche la massima connettività di ultima generazione presente sul mercato, come Apple CarPlay e Google Android Auto, e un quadro strumenti digitale HD totalmente personalizzabile da 10,25″.
New Korando è disponibile presso i concessionari in Svizzera con motori a basso consumo di carburante, 4 cilindri, a benzina 1.5 da 162 CV o diesel 1.6 da 136 CV, con trazione 2WD o 4WD, cambio manuale o automatico a 6 rapporti, nei 5 livelli di allestimento: Crystal, Amber, Quartz, Onyx, Sapphire. È in listino da 23 990 franchi.
SsangYong Motor Company È uno dei principali produttori coreani di auto, simbolo nel mondo dei SUV made in Korea. Valori chiave del brand sono la centralità del cliente, un mind-set globale, la capacità innovativa e pionieristica nello specifico settore dei SUV e dei pick up. La proposta di auto SsangYong, attualmente commercializzate in 126 Paesi è in espansione, anche in Europa. In Svizzera SsangYong è rappresentata da SsangYong Svizzera SA.