Suzuki protagonista di due show di pattinaggio artistico su ghiaccio per gli amanti dello sport e dello spettacolo –
Domenica 29 dicembre 2024 18.15 il Nove trasmetterà lo show SUZUKI ICE GALA, domenica 12 gennaio 2025 ore 12.15 TV8 trasmetterà la quarta edizione del Bol on Ice.
Suzuki e il mondo del ghiaccio rappresentano una coppia collaudata da più di dieci anni, condividendo valori e passioni che le rendono uniche e amate dal pubblico. Questo profondo legame verrà condiviso con il grande pubblico nel corso di queste festività in cui Suzuki sarà protagonista di due prestigiosi eventi sul ghiaccio in cui le stelle del pattinaggio artistico internazionale si esibiranno sul ghiaccio di Milano e di Bologna.
Il primo appuntamento è previsto sul canale Nove, domenica 29 dicembre 2024 alle 18.15, con la trasmissione della prima edizione del Suzuki Ice Gala, lo show sul ghiaccio che Suzuki ha organizzato per celebrare il debutto mondiale della sua prima vettura 100%, la e-Vitara, un SUV innovativo e perfettamente a suo agio anche sul ghiaccio, come da tradizione 4×4 Suzuki. Lo Show, presentato da Guido Bagatta, con la presenza di una madrina d’eccezione, la pluricampionessa e icona del pattinaggio internazionale, volto di Suzuki, Carolina Kostner, presenta l’esibizione di grandi stelle del pattinaggio italiano e mondiale, tra cui la stessa Carolina; i fuoriclasse azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri plurimedagliati e due volte campioni europei nella danza; la coppia di danza campione europeo Sara Conti e Niccolò Macii; lo spagnolo pluricampione europeo, mondiale e olimpico Javier Fernandez; la coppia finandese Juulia Turkkila e Matthias Versluis; la campionessa europea in carica Loena Hendrix; e i giapponesi Shizuka Arakawa e Koshiro Shimada.
Domenica 05 gennaio 2025, l’Unipol Arena di Bologna ospiterà la quarta edizione di Bol on Ice, con un cast di campioni di caratura mondiale in pista. Emozionanti esibizioni coinvolgeranno la platea e strapperanno applausi e sorrisi ad adulti e bambini.
Il cast si conferma al top: tra i nomi di maggior spicco: il campione mondiale Ilia Malinin e con lui sul ghiaccio si esibiranno i campioni europei nelle specialità di coppia Lucrezia Beccari e Matteo Guarise, i fuoriclasse azzurri Charlene Guignard e Marco Fabbri campioni europei nella danza, la campionessa europea del singolo femminile Anastasiia Gubanova, l’astro nascente kazako Mickail Shaidorov, i campioni mondiali juniores nelle coppie Anastasiia Metelkina e Luka Berulava. Nel cast, come di consueto, tanti giovani talenti e performer dall’incredibile carisma come Philip Warren e Clement Pinel.
L’evento Bol on Ice sarà trasmesso su TV8 domenica 12 gennaio alle 12.15 poi in replica su Sky Uno alle ore 17.20 e su Sky Sport il 14 gennaio ore 22.30.
Uno sport simbolo – Attraverso questi due prestigiosi momenti di spettacolo, Suzuki consolida il suo legame con l’universo degli sport del ghiaccio, che la vede Main Partner della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sin dal 2013. La Casa di Hamamatsu riconosce al pattinaggio artistico un particolare valore simbolico. I suoi campioni sono una sintesi perfetta di eleganza e velocità e con le loro gesta incarnano secondo Suzuki un modo ideale di muoversi, in cui il senso di libertà convive con una tecnica sopraffina e con il totale rispetto dell’ambiente. Il loro controllo e la loro padronanza sono il frutto di un lungo lavoro, portato avanti con impegno e dedizione, gli stessi con cui in Suzuki si sviluppano modelli efficienti, piacevoli da utilizzare e sicuri in ogni condizione, anche su una superficie fredda e infida come il ghiaccio.
Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909 – Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico. Da allora, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.